23.55 L'adrenalina nello spogliatoio è ancora alta, un suono annuncia un nuovo messaggio Whatsapp ricevuto: "Bravi avete le... complimenti", il centrocampista misterioso si è preso una cotta per i colori, a quanto pare.

Con questo cinguettio L'oracolo Rossonero ritorna operativo su Twitter, dopo esser stato bloccato, si dice, su segnalazione dalla stessa società rossonera, in quanto consapevole di avere una vera e propria talpa in casa, e lo fa dando una sua potenziale chicca di mercato. In seguito fornisce ulteriori indizi a riguardo, precisando che per ora non ci sia ancora una vera e propria trattativa che starebbe però entrando nel vivo:

Gli indizi di L'oracolo Rossonero

1) Giovane mezzala di inserimento top

2) Giocatore fisico

3) Gioca in un top club

4) Ha giocato anche in un altro top club

5) Entrambi questi top club hanno vinto minimo una Champions nella loro storia (non per forza con questo giocatore da protagonista)

Tutti incominciano ad indagare e a fare nomi, tra i quali gli unici che possiedono i requisiti forniti sono Kovacic, Pogba, Thiago Alcantara... e Emre Can. Quindi L'oracolo Ronnonero, in un successivo commento, specifica che nei commenti precedenti qualcuno abbia preso il nome esatto.

...e Emre Can, sì perché il tedesco di origini turche ha 24 anni, fisicamente è di 1,84 m per 82 kg, ha giocato nel Liverpool e nel Bayer Monaco che hanno almeno una Champions in bacheca e non ha alcuna intenzione di rinnovare il proprio contratto con la sua attuale squadra. Certo, le caratteristiche del giocatore, sia pur abile negli inserimenti, non sono prettamente quelle della mezzala ma più di centrale del campo, però esistono altre strane coincidenze.

I miei indizi

Un indizio, ad esempio, sta nel fatto che il nazionale tedesco, oltre ad essere in scadenza di contratto il prossimo 30 Giugno, quindi profilo a parametro zero in linea con le nuove strategie di mercato rossonere, che farebbe gran comodo al bilancio della società di via Aldo Rossi in ottica Fair Play finanziario UEFA, potenziando con un elemento internazionale un reparto carente che ha nel ruolo il solo Kessie con tali caratteristiche, nei giorni scorsi sembrava essere già promessosi alla Juventus, con tanto di contratto pronto solo per la firma. Poi però le voci sono e stanno andate pian piano spegnendosi, con i bianconeri stanchi di aspettare che avrebbero addirittura fornito un ultimatum al suo entourage con la proposta contrattuale da 4,5 milioni netti fino al 2023, pronti in caso contrario o di diniego a virare su altri lidi.

Il secondo indizio sta proprio sul destinatario di tale messaggio, a chi lo avrebbe mandato? Bene, Emre Can ha giocato con Suso nel Liverpool, potrebbe essere lui, ma più facile trattarsi invece di Calhanoglu, non tanto per le origini che li accomunano, visto che il primo è nato in Germania e ha scelto tale Nazionale di appartenenza, e neanche il fatto che entrambi siano cresciuti calcisticamente in tale territorio pur non avendo mai giocato nella stessa squadra, ma più che altro lo stretto rapporto che li ha legati e fatti diventare grandi amici frequentando li in Alemagna la comunità turca, nella quale sono entrambi molto attivi musulmani di fede praticante.

Ovviamente non significa che un semplice messaggio di complimenti tra amici possa significare una qualche trattativa o gradimento per una squadra, ma L'oracolo Rossonero questo lo sa, vedremo se fornirà ulteriori indizi in merito o addirittura il nome preciso, nel mentre pur essendo solo il primo marzo, il Milan incomincia a muovere i suoi primi passi sul calciomercato concentrandosi sulle occasioni in scadenza.