Se l'Inter è così in alto il merito è prima di tutto della dirigenza, a iniziare dalla scelta di Luciano Spalletti, arrivato tra le tante titubanze, ma poi diventato il condottiero di 11 leoni. Il mister, malgrado il blocco mercato dalla Cina, è stato fin da subito accontentato con 3 acquisti importanti: Milan Skriniar, Matias Vecino e Borja Valero. Tre giocatori importantissimi che hanno costruito il telaio della squadra.

Il merito va a Walter Sabatini e Piero Ausilio. Il ds nerazzurro, presente negli studi della Domenica Sportiva, ha analizzato il momento dell'Inter, ma ha anche svelato le prossime mosse del calciomercato di gennaio: "Per il mercato abbiamo le idee chiare, all'Inter sono tutti giocatori titolari. L'esempio più sorprendente è Andrea Ranocchia, oggi ha giocato dal primo minuto in maniera eccellente e ha dimostrato di avere tanto cuore. La forza dell'Inter è il gruppo. Detto questo, a gennaio non abbiamo la necessità di fare chissà cosa".

"Come puo essere migliorata? Questa squadra si migliora solo con un grande campione, e non mi sembra che a gennaio ci siano grandi profili a disposizione. Abbiamo dei giocatori importanti e vogliamo continuare con loro".

In Inter-Chievo si è vista una grande squadra anche con le riserve. Marcelo Brozovic si è dimostrato determinante, forse è proprio lui il trequartista che Luciano Spalletti cercava? Senza dimenticare Andrea Ranocchia, giocatore che non giocava titolare da un anno. E' forse lui il sostituto tanto cercato di Miranda e Skriniar? I numeri sono dalla loro parte, Mister Spalletti aveva ragione: "I miei giocatori sono tutti forti".