Da un anno è l'argomento principale, alcuni sono favorevoli, altri no.
La tecnologia che è entrata prepotentemente nel pallone è riuscita a mettere "contro" i due organi principali Uefa e Fifa. Da una parte c'è Ceferin che esclude categoricamente l'utilizzo del Video Assistant Referee nei prossimi anni in Champions, dall'altra Infantino è riuscito nell'intento di utilizzare la tecnologia nel prossimo Mondiale in Russia.

Per quanto riguarda la UEFA, bisogna dire che non tutti i Paesi hanno sposato questo progetto, vedi l'Inghilterra con la Premier, anche se due allenatori dal curriculum non indifferenti come Guardiola e Wenger non hanno accolto di buon grado la decisione della Federcalcio britannica.
Dal canto suo, Ceferin fa notare come ancora questa innovazione sia in fase di sviluppo e non tutti gli arbitri sanno utilizzarla a dovere. Quello accaduto in Germania qualche giorno in Mainz-Friburgo (il direttore di gara ha assegnato un calcio di rigore a tempo scaduto con i giocatori quasi dentro gli spogliatoi) non fa altro che rafforzare la sua tesi e in effetti, il tallone d'achille sta proprio nei tempi in cui viene presa una decisione. In alcune circostanze, in Italia, si è arrivato addirittura a perdere circa 3 minuti di gioco. E' anche vero però, che in Champions stiamo assistendo a troppi errori arbitrali che influenzano la continuazione della competizione (vedi Real-Juve, Real-Bayern dell'anno scorso o Juve-Barca di 3 anni fa). Gli arbitri di porta non riescono a svolgere il loro compito in maniera esemplare, rendendo la loro presenza inutile.

Come scritto sopra, Russia 2018 verrà ricordata come la competizione dell'innovazione. Infantino si è preso questo rischio, anche per evitare che accadano situazioni come quelle in Champions che in un Mondiale avrebbero una risonanza maggiore. E' vero però che più è importante la competizione e più servono arbitri esperti e non è detto che il corso che si sta tenendo in questi giorni a Coverciano, riesca a far prendere del tutto la domestichezza necessaria. 

Le incognite ci sono sempre, voi state con Infantino o Ceferin?