La stagione al di sotto della aspettative disputata fino ad ora ha portato il Torino a metà classifica, a 36 punti al decimo posto, ben lontano dalla zona Europa League, occupata dal Milan a 50 punti. Un'annata da dimenticare per i granata, che hanno visto anche un avvicendamento sulla panchina con l'approdo di Walter Mazzarri al posto di Sinisa Mihajlovic.

Toro che, dunque, ha cominciato a pianificare già la prossima stagione, che dovrà essere per forza di cose quella del riscatto. Il patron Urbano Cairo ha già dichiarato che si punterà tutto sul centravanti della nazionale, Andrea Belotti, anche perché difficilmente qualcuno pagherà la clausola rescissoria da 100 milioni di euro dopo una stagione travagliata, che lo ha visto protagonista di due gravi infortuni tra ottobre e dicembre che ne hanno condizionato il rendimento. Torino che, inoltre, starebbe pensando ad un clamoroso ritorno la prossima estate: quello del centrale polacco, attualmente in forza al Monaco, Kamil Glik. Il giocatore avrebbe espresso la propria volontà di tornare in granata dopo le due annate disputate in Francia, dove il suo rendimento non è stato eccezionale.

I due club avrebbero già avviato i primi contatti anche se la prima richiesta del Monaco sarebbe stata respinta. I monegaschi, infatti, hanno chiesto il cartellino di N'Koulou in cambio. Il Torino, però, che riscatterà il giocatore dal Lione per 3 milioni di euro, ritiene il francese intoccabile e un punto di partenza da cui ripartire il prossimo anno.