Scusatemi, ma faccio un po' di premesse prima di arrivare al clou.
Giunti alla settima giornata, guardiamo alla situazione vista in campo.

Abbiamo un bel Napoli che ha stampato un filotto di 7 su 7. Bravi... Belli... coraggiosi. Mi piace il Napoli. Ha una vera e definita identità di campo. Se guardassimo le partite senza colori e senza sovrascritte... come se vedessimo delle ombre nere dei 22 in campo... SAPRESTI RICONOSCERE IL NAPOLI, SEMPRE.

Abbiamo un'Inter "da risultato". Non è bella, non è fantastica... ma fa punti. Dà la sensazione di poter essere pericolosa davvero anche in fase di gioco mosce (che sono molte, purtroppo per loro). Non mi dispiace immaginarla tra le prime.

Abbiamo LA LAZIO. GRANDE LAZIO, GRANDE INZAGHI, GRANDE CIRO. Mi piace molto questa squadra. No, non vincerà il campionato, ma è davvero bella da vedere. Sempre in partita, sempre di slancio, sempre di corsa. Orgoglio dei propri tifosi. Alza le coppe in faccia alle grandi. Allora E' GRANDE davvero.

Bella Roma. Nainggolan è il fuoriclasse, affiancato da TANTI bei giocatori. Dzeko, Kolarov, Pellegrini, De Rossi, Manolas, Elsha, Perotti, Strootman... bella gente davvero. Gente sicura. Gente che sa. Questa è squadra squadra. Per essere da titolo le manca una cosa sola : TOTTI (con 5 anni in meno). E non ci sarebbe storia per nessuno.

Abbiamo un Milan in costruzione, una FANTASTICA Atalanta, uno sfortunato TORO, il solito Chievo, una brillante Samp, il Bologna che non ti aspetti, la giovane Fiorentina, un altalenante Cagliari, le deludenti Sassuolo e Udinese e il disastrato Genoa.

Si, lo so... ci sono anche Spal, Crotone, Verona e Benevento.

MASSIMO RISPETTO per ogni singolo tifoso di queste 4 bellezze del nostro calcio. Io simpatizzo per ciascuna di loro ogni WeekEnd. Ho costruito il mio fantacalcio con ALMENO 2 calciatori per ciascuna delle 4. Il mio cuore vorrebbe vederle moooolto più su in classifica. Io vorrei tanto che potessero vincere un giorno questa vera serie B, ma vedo ancora il Napoli favorito. Si eccomi... io dico che il Napoli quest'anno si laureerà CAMPIONE di questo campionato, vinto lo scorso anno dalla Roma.

Non rifonderei questa Serie B. La lascerei a 19 squadre come oggi, con la Special Guest che arriva dalla SerieA ogni WeekEnd.

E continuerei con il campionato di SerieA ad una Squadra. 2 campioni all'anno fanno felici più persone.