Tanto caos, tante polemiche, tante accuse, tanta indignazione intorno alla Juve a Buffon a Benatia... eppure non è la prima volta che qualcuno si lamenta. 

È abbastanza chiaro che esiste una sorta di regolamento delle polemiche non scritto dove chiunque può lamentarsi fare sceneggiate in campo e fuori dire ciò che si vuole accusare chiunque, se contro la Juve ovviamente è meglio e si trova man forte in mezza Italia, ma se a farlo è la Juve o un suo giocatore... apriti cielo. Da una settimana stiamo assistendo ad una crociata contro la Juve e i suoi giocatori per gli sfoghi post gara col Real Madrid che non ricordo in passato con nessun altro. 

Soprattutto è poco coerente il fatto che normalmente nessun tifoso non bianconero riconosca lo stile Juve in generale, salvo poi menzionarlo in continuazione da mercoledì scorso sostenendo che una squadra come la Juve con il suo stile non avrebbe dovuto comportarsi così.
Quindi spiegatemi, lo stile c'è oppure no? Spiegatemi le crisi isteriche a fine gara o addirittura durante, le possono avere solo i calciatori di qualsiasi squadra tranne quelli della Juve? 

A Torino tutto viene sempre preso da esempio, primo e unico giocatore squalificato tre giornate per simulazione? Krasic. Prima curva chiusa per buu razzisti? Curva Juve prima ed unica squadra indagata per doping? La Juve ecc... si sente spesso parlare di servilismo mediatico nei confronti della Juve quand'anche tv pubblica e praticamente tutta romana e napoletana e Mediaset... beh lo sappiamo. Parliamo della Gazzetta dello sport? 

Non dimentichiamo che ad oggi ancora non si è chiarito il fatto su chi fuori onda abbia dato del marocchino di m... a Benatia... eppure tutti si stanno indignando e chiedendo le scuse per delle polemiche su giocatori Juve che nemmeno avevano a che fare con l'Italia o qualche squadra italiana, ma dopo i festeggiamenti per la nostra eliminazione tutti si sono sentiti in dovere di bacchettare e moralizzare noi.

Un regolamento delle polemiche c'è, esiste...