Provo a fare un punto sul mercato rossonero quando mancano quindici giorni al raduno e Montella dovrà iniziare a dare una fisionomia e giocoforza un'impronta subito vincente al Milan.

La difesa è di fatto sistemata, manca il terzino destro e francamente tutti sti tentennamenti su Conti non mi piacciono, e siamo senza Donnarumma, ma qua diciamo che possiamo essere più ottimisti della stagione appena conclusa.

Centrocampo: preso l'ottimo Kessie siamo ancora in alto mare. Ad oggi giocherebbero l'incubo Montolivo e l'adattato Bonaventura che non è un centrocampista. Anche in questo caso l'infinita trattativa per Biglia mi puzza e in ogni caso ne mancherebbe almeno un altro di cui non si parla nemmeno.

Capitolo attacco: benissimo l'acquisto di Silva che però ad oggi avrebbe di fianco Suso e Lapadula, davvero poca cosa per arrivare tranquillamente quarti. Deulofeu? Keita? Gomez? Forsberg?

Non vorrei che dopo una partenza sprint (da mettere in pasto ai tifosi?), si stia tornando alle gallianate con trattative presunte protratte all'infinito solo perché mancano i denari.

Spero di sbagliarmi anche perché F&M fin qua hanno operato bene e velocemente, comunicando ogni cosa con puntualità e quell'onestà sparita da anni dal vocabolario della società.