Il primo Milan di Gattuso non mi piace.
Il Milan giocherà con un 3/4/3 con G. Donnarumma, Musacchio, Bonucci, Romagnoli, Borini, Montolivo, Kessiè, Rodriguez, Suso, Kalinic, Bonaventura
.  

Per prima cosa noto che come centravanti titolare è stato scelto Kalinic, che viene da un periodo no a discapito di André Silva e Cutrone, che in Europa League hanno dimostrato di saperla buttare dentro e di stare in forma. Kalinic è reduce dal match contro il Torino dove si è "mangiato la qualunque", sprecando diverse occasioni da gol. Poi abbiamo Borini e Montolivo.

Altre scelte che mi sento di criticare. Avrei optato per Calabria e Locatelli titolare. E André Silva al posto di Kalinic. Il Benevento è un impegno più che abbordabile. Ma perché non dare una chance a Calabria, Locatelli e André Silva? Sarebbe, a livello psicologico anche positivo per loro, che magari facendo una buona prestazione, e magari andando in gol, potrebbero trarne giovamento. Specialmente André Silva, che se si sblocca in campionato, può trarne beneficio sotto il profilo mentale e acquisire sicurezza nei suoi mezzi. Montolivo ammetto che viene da un periodo buono, sta giocando bene, ma Gattuso sente l'esigenza di affidarsi a degli elementi di esperienza contro il Benevento? Non ha fiducia nei nostri ragazzi? Teme il Benevento? Un Locatelli o un André Silva farebbero bene contro il Benevento come i più esperti Montolivo e Kalinic.
Per quanto riguarda la difesa, personalmente non mi convince la difesa a 3, ma apprezzo il fatto che Musacchio, un difensore che a me piace molto, sia stato preferito al più esperto Zapata. Per il resto, non condivido le scelte di Gattuso per quanto riguarda Borini, Montolivo e Kalinic.

Come direbbe J-Ax, IO NON CI STO DENTRO! Io avrei giocato così: 3/4/3 (se deve proprio essere difesa a 3) G. Donnarumma, Musacchio, Bonucci, A.Romagnoli, Calabria, Locatelli, Kessié, Rodriguez, Suso, André Silva, Bonaventura.