Il Chelsea molto probabilmente costruirà lo stadio più costoso del mondo: 1 miliardo di euro.
L'Inghilterra ha stadi adatti al calcio senza barriere con ogni tipo di confort e servizi. Tutto questo non solo per gli stadi di Premier League ma anche per le piccole città e periferia, campi ben tenuti con servizi eccellenti, per poter vivere la partita e anche il dopo.

Mentalità diverse, noi italiani non riusciamo a fare un impianto a regola d'arte, tranne un paio di casi avvenuti dopo vere e proprie guerre fra comuni e stato, non ci sono incentivi per le società, una legge niente. Abbiamo strutture appariscenti di 30 o più anni, buie fredde e traballanti, sporche e spesso dimora per nomadi.

La periferia i campi dei piccoli paesi non sono degni di essere chiamati tali, risaie o pezzi di ghiaccio senza servizi igienici o altro. Che il calcio italiano è malato e non progredisce si capisce anche e sopratutto da questo.
I ragazzini come fanno a crescere? Vanno aiutati a rendere al meglio. Speriamo che l'anno zero porti una legge e un’organizzazione seria.

A livello di infrastrutture siamo il fanalino di coda europeo, per avere un campionato ancora più competitivo servono le basi, i campi da gioco gli stadi.