Le strade di Claudio Marchisio e della Juventus potrebbero separarsi a fine stagione dopo ben 25 anni passati insieme: il centrocampista della nazionale della squadra bianconera pensa ad un futuro in MLS...

L'infortunio del legamento crociato di un anno e mezzo fa potrebbe essere una delle cause di addio di Claudio Marchisio della Juventus. Infatti dopo quell' infortunio "il prinicpino" (chiamato così per i suoi movimenti raffinati) non è più riuscito a raggiungere i livelli pre-infortunio e la folta concorrenza a centrocampo non lo ha aiutato in questo arduo compito. 

Questo sarebbe dovuta essere per Marchisio la stagione della definitiva rinascita ma complici i piccoli acciacchi fisici e le prestazioni non proprio all'altezza avrebbero costretto l'allenatore Massimiliano Allegri a declassarlo a ruolo di sostituto con Pjanic, Khedira e Mautidi considerati titolarissimi.
E a giugno con il possibile arrivo di Emre Can, in scadenza con il Liverpool, Marchisio diventerà sempre meno utilizzato. Per questo starebbe pensando di seguire le orme di Andrea Pirlo e di trasferirsi negli Stati Uniti nella MLS. 

Insomma sarà un nuovo campione e idolo, paragonato anche a Del Piero, a lasciare l'italia e a trasferirsi nel campionato americano. Con il suo addio saluterà certamente anche la Nazionale italiana perché difficilmente sarà convocato dal futuro allenatore considerando anche che Jorginho, avendo disputato una partita ufficiale con la Nazionale, è diventato italiano a tutti gli effetti.