E se nascesse un torneo di Natale? L'idea sembrerà forzata, estrema, ma a suo modo anche suggestiva. Un torneo fra le prime quattro della classe,  con la capolista  che affronterebbe  l'ultima e via dicendo, in palio,  tre punti in più in classifica.

Non sarebbe facile da organizzare, tutte le squadre dovrebbero affrontare la competizione senza risparmiarsi, ma a guadagnarne sarebbe lo spettacolo.

Big match in continuazione, con stadi pieni e la possibilità di integrare sponsor che  accrescerebbero il valore dell'evento, portando importanti introiti dai diritti TV. Un'idea per "risvegliare" soprattutto il calcio italiano, un bonus per chi vuol competere per lo scudetto, un regalo per tutti quei tifosi che vivono di calcio e lo percepiscono come emozione pura.

Non un semplice play-off, ma una vera battaglia che creerebbe una "finalissima"  il giorno di Natale, un Boxing Day tutto nuovo, una formula vincente a cui ispirarsi.

Naturalmemte  i tempi di recupero, per quanto riguarda la forma fisica, sarebbero ridotti e la  preparazione andrebbe calibrata al "millimetro". Un vero sforzo da parte di tutti verso un unico obiettivo, cinque giorni no-stop, adrenalina allo stato puro, fuoriclasse che si sfiderebbero  a colpi di talento, un'idea che puó essere fattibile