Squadra che diverte, non si cambia.
E' questa la filosofia del mercato del Napoli. Dopo il fantastico girone di ritorno dello scorso campionato, la squadra ha capito che lo scudetto non deve essere solo un sogno ma anche realtà. Infatti si sono rifiutate offerte monstre dalle big europee per esempio per Koulibaly o per Mertens che l'anno scorso è arrivato a -1 gol dal capocannoniere Edin Dzeko.
Oltre a ciò, giocatori come Insigne e Mertens hanno rinnovato alzando il tetto ingaggi della squadra partenopea. Adesso è in arrivo il rinnovo di Ghoulam e sopratutto quello di Pepe Reina, considerato il leader della squadra.

Tutte le altre Big si stanno rivoluzionando a partire dal Milan che sta costruendo una buonissima squadra con giocatori giovani come Kessié, André Silva, ma potenzialmente campioni; in arrivo anche Conti, già nel giro della Nazionale di Ventura, e si aspetta la famosa punta. Si parla di Kalinic, in rottura con la Fiorentina, ma attenzione in Germania perché il Milan potrebbe regalare a Montella Aubamajang del Borussia Dortmund.
La Roma ha venduto alcuni giocatori importanti a partire da Salah, Paredes e Rudiger e il prossimo molto probabilmente è Manolas che ha rifiutato all'ultimo la destinazione in Russia da Roberto Mancini.
In casa Inter si parla di un possibile arrivo di Arturo Vidal, che sembra in partenza dal Bayern Monaco visto l'arrivo di Tolisso dal Lione, ma anche di Nainggolan che sarebbe l'obbiettivo numero uno di Sabatini e Spalletti. Si sta cercando anche un esterno offensivo per sostituire, probabilmente, Ivan Perisic con destinazione inglese da Mourinho. Il primo nome è quello di Douglas Costa, cercato anche dalla Juventus, oltre a lui si fanno i nomi di Lucas Moura del Psg e di Domenico Berardi valutato 40 milioni dal Sassuolo; mentre la Juve sta cercando un centrocampista: N'Zonzi del Siviglia, Renato Sanches del Bayern Monaco, Matuidi che fu vicino la scorsa estate. Oltre a comprare, la Juve sta cercando di mantenere i propri gioielli a partire da Alex Sandro, che interessa molto al Chelsea che sta cercando anche di prendere Bonucci , in rottura con mezza tifoseria e con Allegri.

Insomma mentre le altre pensano al mercato, il Napoli pensa già al preliminare di Champions League avendo la coscienza che questo Napoli può arrivare lontano sia in campionato, in Coppa Italia e in Europa... sempre sperando che i sorteggi non facciano un altro scherzo.