Il campionato sta volgendo al termine, mancano ormai 7 giornate, ma tutto è ancora aperto.

La lotta scudetto rimane ancora aperta grazie ad una vittoria all'ultimo secondo del Napoli, che risponde cosi alla Juventus anch'essa uscita vincitrice da Benevento. Due partite che sembravano semplici sulla carta, ma le due squadre in testa, hanno dovuto faticare più del dovuto per portare a casa le rispettive vittorie. Il Benevento, nonostante sia già retrocesso, ha dimostrato comunque di essere una buona squadra, riuscendo a segnare 2 goal alla prima in classifica, ma la differenza di valori in campo tra le due squadre alla fine ha prevalso.
Il Napoli, invece, dopo aver dominato un'intera partita, si era trovato sotto nel punteggio, ma la grinta e la forza di volontà degli uomini di Sarri hanno permesso agli azzurri di strappare un'importantissima vittoria all'ultimo secondo, grazie ad uno stupendo goal di Diawara.

Battuta di arresto per Roma e Inter nella lotta per la Champions League, sconfitta per entrambe rispettivamente contro Fiorentina e Torino.
Ne approfitta la Lazio che le supera in classifica, vittoria in rimonta per la squadra biancoceleste grazie ai goal di Immobile e Luis Alberto. 
Non ne approfitta invece il Milan che non riesce ad andare oltre l'1-1 col Sassuolo. La squadra rossonera dopo essere andata sotto nel punteggio è riuscita a pareggiarla con un gran goal di Kalinic a 5 minuti dalla fine. Pareggio quasi inutile per i rossoneri perché avrebbero potuto accorciare le distanze dalla zona Champions, che a 7 punti dalla quarta sembra molto difficile da raggiungere. 

Molto avvincente anche la lotta per la salvezza, che con le vittorie di Crotone e Verona rimane ancora molto aperta. Sono 6 infatti le squadre coinvolte in questa lotta per non retrocedere, tutte racchiuse in 5 punti, che probabilmente si protrarrà fino all'ultima giornata. Il Verona dopo gli ultimi risultati, sembrava ormai spacciato ma con la vittoria di ieri contro il Cagliari, si è rimessa in gioco in questa lotta coinvolgendo anche la squadra sarda che con una vittoria ieri, si sarebbe potuta considerare pressochè salva.
Anche il Crotone vince un importantissima partita per 1-0 contro il Bologna, continuando a lottare per un posto in serie A per il terzo anno consecutivo. La Spal, invece, non va oltre l'1-1 in casa con l'Atalanta, la squadra allenata da Semplici era stata in vantaggio per gran parte della partita, ma ha visto sfumare la vittoria nel finale, grazie al pareggio sul rigore da parte dei bergamaschi.