E’ una cosa a dir poco impressionante. Una cosa che può essere definita in un solo modo. Una perfetta macchina da goal. 8 partite, 29 goal fatti, 4 subiti,22 punti. Il Manchester city vola, mentre il Liverpool ferma il Manchester United.

E segna Aguero, segna Sterling, segna Jesus,Sanè. Una squadra che gioca con un possesso palla enorme, gioco rapido in verticale, che ti punisce al primo errore, sembra essere invincibile.

Un Derby tra il catalano Guardiola ed il portoghese Mourinho il cui gioco alla spagnola contamina l’Inghilterra. Era da tanto tempo che in Premier non si verificava una situazione del genere. Dove una squadra vince le partite con una media di quasi 4 goal a partita e subendone in totale solo 4. Continuerà così il Manchester?

La cui corsa sembra ricordare quello del PSG di Ibrahimović quando vinse il campionato con diverse giornate di anticipo letteralmente massacrando, umiliando, dal punto di vista calcistico, i suoi avversari? 96 punti, 102 goal fatti, 19 subiti e 31 punti di differenza dalla seconda e 78 dall'ultima.

Ed in Champions come si comporterà il Manchester city?