Purtroppo si sono manifestate le mie più pessimistiche previsioni... il mercato del Milan rischia di essere un fallimento e riverberarsi sulla stagione.
L'errore più grave, un po' per necessità, un po' per scelta, è stato puntare sulla quantità piuttosto che sulla qualità.

Errore 1 - Serviva un grande marcatore in difesa, un titolare per la difesa a 4; snaturare il modulo e passare a 3 dubito sia la soluzione, quanti top club giocano oggi a 3 dietro? DE VRIJ poteva essere la soluzione, un solo anno di contratto; si è preferito MUSACCHIO, giocatore più simile ad un libero che ad uno stopper. Poi la grande occasione BONUCCI, con la stessa problematica: serviva uno stopper, sono arrivati due liberi.

Errore 2 - Serviva un faro del centrocampo: sono arrivati 3 ottimi giocatori, ma appare evidente che manca qualcosa. Siamo sicuri che non avrebbe fatto comodo il contributo di Kucka in fase difensiva?

Errore 3 - Il Milan dello scorso anno supportava la punta con due esterni "fantasisti", Suso e Deulofeu... entrambi determinanti uno nella prima parte della stagione l'altro nella seconda, uno a destra, l'altro a sinistra. Deulofeu non è stato né trattenuto né sostituito (es. Keita, Chiesa).

Errore 4 - L'errore che può riverlarsi fatale: serviva un grande bomber, c'erano i soldi per un grande bomber. Si sono presi un'incognita (A.Silva) ed un mezzo giocatore (Kalinic), utile solo come ariete, ma incapace del colpo risolutivo. Ho passato un'estate a ripeterlo e mi sono preso centinaia di pollici bassi. Andava preso AUBAMEYANG, senza se e senza ma. A luglio si poteva prendere per l'equivalente dei due: ERRORE INCREDIBILE.

Riguardo la partita con la lazio: basta non far più giocare Borini e Cutrone e si evita di giocare 9 contro 11. Cutrone rispedito in Primavera o in prestito e Borini... possibilmente ceduto assieme a Kalinic in Cina dove apprezzano i giocatori che sanno far salire la squadra, che fanno a sportellate, che attaccano la profondità, ma che sono anni luce distanti dall'essere giocatori da Milan...

AUBAMEYANG A GENNAIO UNICA SOLUZIONE PER IL QUARTO POSTO, AMMESSO SIA ANCORA POSSIBILE