Il gregario del ciclismo è il corridore che porta acqua e si sacrifica per fare vincere il suo capitano.

Nel calcio il gregario si identifica nel giocatore meno dotato tecnicamente ma con grande cuore e corsa, coraggio e che fa gruppo.Nella Juve l' identikit giusto è quello di Stefano Stirato.Un giocatore che è amato da tutti, può occupare quasi tutte le zone del centrocampo e della difesa, con un rendimento accettabile e sempre dando ogni goccia di energia

Corre di più degli altri, non avrà la qualità di Dybala o il senso del goal.di Higuain, ma in ogni squadra che vince ci sono giocatori " gregari".

Rimanendo nei ricordi bianconeri viene in mente Angelo di Livio.Quanto correva per recuperare un pallone che poteva essere decisivo.

Questi giocatori sono la felicità degli allenatori, Allegri appena ha un infortunio in una zona del campo pensa subito a lui, perché sa che non tradirà mai.Manca il picco di prestazione ma la sufficienza è sempre garantita.

In un campionato lungo e difficile i maratoneti instancabili e generosi sono fondamentali.Prima fi privarsi fi un giocatore così vi di pensa sempre mille volte.

La Juve è anche Stirato, dove li metti sta e ci sta benissimo