Non è certo un mistero che negli anni uno dei problemi principali del Milan fosse il centrocampo. L'acquisto di Kessiè, calciatore del 1996 non può garantire una svolta nel reparto, non è un caso che negli ultimi 40 giorni il Milan ha provato a chiudere Biglia tenendo in considerazione Krichowiak del Paris Saint-Germain. 

Mirabelli ha fatto parecchi viaggi in Germania, e dalla Germania sono già arrivati Rodriguez e Calhanoglu. E se non fosse finita qui? In casa Bayern c'è grandissima abbondanza in mediana, in particolare un giovane, lanciato da Guardiola, ha preso le luci della ribalta gradatamente, si parla ovviamente di Joshua Kimmich. Classe 1995, grande duttilità, può fare il terzino e il difensore centrale, Kimmich è stato protagonista della vittoria agli ultimi Europei, la sua Germania ha battuto in finale la favoritissima Spagna. 

E' bene chiarire che attualmente non sembra esserci nessuna trattativa, e che fonti spagnole hanno parlato di un interessamento per Camacho del Malaga. Ma il duo Mirabelli Fassone ha già dimostrato di saper lavorare nell'ombra. Come per Calhanoglu, il suo nome è uscito fuori sui giornali appena 72 ore prima del suo acquisto ufficiale, non sono esclusi quindi colpi di scena...