Il geometra è uno dei più nefasti esempi di meritocrazia all'italiana.
Ha la fortuna di conoscere Berlusconi all'inizio della sua avventura nelle tv quando era al comune di Monza. Sorvoliamo sul come il Condor riesce ad ingraziarselo. Conosce parecchi dettagli interessanti di quegli inizi. Fininvest appena può compra l'azienda dell'antennista geometra. Non sapendo dove piazzarlo, lo piazzano al Milan. Fortunatamente per noi accompagnato da una struttura dirigenziale e tecnica di primo livello.
Finché Silvio non si stanca del giocattolo e la sua sciagurata famiglia idem.
A quel punto è cronaca di questi anni, il geometra spadroneggia creandosi una cricca di compari.
Il più illustre dei quali il pizzo-procuratore. Al Milan passano bidoni incredibili pagati a peso d'oro. Nessuno per molti anni si fa domande. Tranne i cosiddetti non evoluti di cui sono fiero di aver fatto parte. Il tutto con la complicità compiacente per molti anni di mezzi di comunicazione ammansiti.

Veniamo alla cronaca di queste settimane.
La Cina mantiene la sua politica di blocco agli investimenti oltre confine che riguardano settori non strategici. Questo tocca anche la seconda squadra di Milano che praticamente è bloccata sul mercato mentre la medesima squadra di Suning acquista giocatori in Cina. Ciò implica che Huarong ed Haixia due giganti economici, i veri proprietari del Milan, che siedono nel Cda, non possono chiudere l'operazione congendando Li.
Elliot gestisce de facto il Milan. Si mettano in pace l'anima le iene delle altre squadre, il Milan non fallirà.
Il fondo statunitense, chiamato in gergo fondo avvoltoio, guadagna lauti interessi ed ha in carico il Milan a 300 cucuzze. Prezzo che gli permetterà di realizzare adeguata plusvalenza.

In questa situazione il Condor, specie andina di avvoltoio, inizia a volteggiare di nuovo sul Milan. Millantando, blandendo, insinuando.
Ecco, il ritorno del Condor al Milan sotto qualunque veste o forma sarebbe una vera disgrazia per il Milan.
Gli ultimi 5 anni sono l'esempio della totale incompetenza e non solo di questa persona impresentabile che dobbiamo anche sopportare come Senatore della Repubblica.
Elliott, di avvoltoi ce ne sono abbastanza nei vostri uffici direi che non avrete bisogno della specie andina.. Di intrallazzoni in Italia siamo tra i primi produttori al Mondo.

Lasciate il nefasto geometra fuori dalla porta. Altrimenti il magico idillio che unisce ancora i tifosi al Milan rischia di spezzarsi. L'unico felice del ritorno del Condor sarebbe il gran sacerdote del gallianismo: Ruiu.
Oltre la tragedia c'è solo la farsa.