La stagione calcistica 2016-2017 ha determinato, in tempi e modalità diverse, l'uscita dall'azienda as Roma di due personaggi, Walter Sabatini e Luciano Spalletti, oggi rispettivamente Direttore Sportivo e Allenatore dell'Inter.

Anche se contrattualmente nerazzurri, sembrano però ancora non voler prendere definitiva residenza dalle parti della Pinetina, sono mesi infatti che continuano ad interessarsi dei giocatori della Roma.
Il via è stato dato incolpevolmente da Radja Nainggolan. Sì, ma non per aver dichiarato chissà cosa o per aver "rotto" con l'ambiente romanista, tutt'altro.
La colpa del Ninja è stata quella di aver disputato una gara praticamente perfetta proprio contro l'Inter (partita nella quale la Roma ha vinto a Milano per 3 a 1 con doppietta proprio di Radja), sì perchè, se prima il quattro giallorosso era apprezzato e corteggiato, dopo quella gara è diventato una vera e propria ossessione per tutto l'ambiente interista.
Da quel momento in poi anche lo sponsor sulla maglia nerazzurra sembrava esser cambiato in Nainggolan, tutto il leggibile possibile in casa Inter riportava sempre e comunque la sola parola "Nainggolan". Parola che con il tempo è cambiata a rotazione o addirittura in gruppi di due in tutti i giocatori della rosa giallorossa: Nainggolan, De Rossi, Strootman, Salah, Perotti, Manolas, Rudiger, Paredes, Bruno Peres, credo anche Szczesny... addirittura uno scambio Dzeko-Icardi, che se solo fosse stato vero la metà, ci saremmo trovati Sabatini al posto della Madonnina sul Duomo e certamente non per celebrazione.

Insomma, sembra proprio che a quei due manchi la Roma, se non Roma città o Roma nei suoi colori calcistici giallo e rosso pompeiano, Roma nei suoi calciatori ma, non è stato Sabatini ad aver dichiarato una volta che non avrebbe mai trattato un giocatore già trattato con un'altra squadra? Ultimo giocatore nelle mire dell'Inter è Fazio, notizia di questa mattina.
Ovviamente il dubbio che tutto questo sia vero me lo concedo ma probabilmente, trattandosi di tutta la rosa, qualcosa di vero comunque c'è.

Possibile che Sabatini, l'uomo dei Marquinhos per capirci, non sia più capace di fare le sue magie? Forse proprio come un serial killer sta cambiando il suo "modus operandi" per confondere le proprie tracce, che ci sia lui dietro la volontà di non rinnovare di CR7 (ovviamente è una battuta, meglio specificare per non rischiare lo scalpo).