Il metodo Raiola consiste nell'arricchirsi con le commissioni sui trasferimenti più che sugli ingaggi ottenuti dai suoi giocatori. Non capisco come la Fifa non proibisca semplicemente queste commissioni.
Basterebbe fissare un massimale sull'importo dell'ingaggio annuale e stop. Tutto il resto vietato. Così si eviterebbero parecchi "mal di pancia" dei giocatori ma soprattutto le speculazioni di personaggi come il pizzoprocuratore. I giocatori che ha rovinato sono molti più di quelli che ha aiutato.
Balotelli a causa sua per esempio ha concluso molto meno di quelle che erano le sue potenzialità. Pogba idem, Niang.
La lista è infinita. Solo Zlatan si è "salvato" anche se nelle partite di Champions che contano lui è sempre stato una comparsa. Quindi questo pizzoprocuratore, riesce a muovere giocatori come fossero animali in gregge, ma non si occupa minimamente di scegliere squadra ed ambiente adeguato finché i giocatori non sono nel baratro. Vedasi Nizza per Balotelli che nel frattempo ha sprecato il suo talento. Lo stesso è accaduto a Pogba e Mykatrayan che solo adesso sta lentamente recuperando dopo la sua tappa al ManU. Donnarumma ha già provato sulla sua pelle il metodo Raiola.
Gigio stai attento. Hai grandi potenzialità ma non sei ancora il numero 1 dei numeri 1. Prima di te ci sono: Neuer, Oblak, Courtois, Allison, De Gea. Se vuoi diventare un campionissimo o molli il pizzoprocuratore o lo metti al suo posto dicendogli che si deve "accontentare" della percentuale sul tuo ingaggio. Altrimenti temo per te che farai la fine di Pogba che deve ricostruirsi.
Il Milan è la squadra giusta per te. Con i migliori preparatori. Hai un ingaggio faraonico. Se anche ti dovessero dare 10 milioni all'anno credi che noteresti la differenza? Ma sentirsi un re nella tua squadra del cuore non ha prezzo.
Chiedere a Totti Francesco da Roma per informazioni.