Mi piace immaginare che dietro la ridda di nomi che da settimane occupano la casella alla voce numero 9, si nasconda il vero colpo da novanta, che farebbe del Milan la candidata numero uno al titolo. Follia? Sogno? Non tanto.

La nuova proprietà si è già mossa magnificamente con un mercato che ha giustamente rifatto da zero quella che era una non squadra. Ha acquistato contro le previsioni di chiunque Bonucci, in un'operazione veloce, che rappresenta il top in difesa (sarebbe titolare al Real Madrid e al Barcellona). Ha l'urgente obiettivo di agganciare da subito e senza enormi affanni la Champions con 2 concorrenti a contendersi 2 posti (Roma e Inter). Deve far fruttare al massimo l'appeal creato dai nuovi proprietari intorno al marchio Milan negli sconfinati mercati asiatici.

Sembra disposta, per raggiungere gli scopi impellenti di cui sopra, ad investire una cifra molto alta.

La domanda è: quale giocatore risponde a tutto questo? Chi coniuga una cifra tecnica tradotta in gol garantiti ad un ritorno d'immagine praticamente infinito? Kalinic, Belotti, Aubameyang, Muller, Costa?

No nessuno di questi signori. C'è solo giocatore con queste caratteristiche, e rappresenta un'azienda vera e propria. Un'azienda che farebbe venire giù terzo e secondo anello ad ogni rete, che farebbe schizzare il fatturato Milan alle stelle perché conosciuto in tutto il globo.

Voglio sognare che i nostri eroi stiano lavorando proprio a questo. All'uomo del titolo subito e di una Champions nel 2018-2019 da... Milan.