Il Genoa inizia il campionato 2017/18 di Serie A in modo positivo, andando a prendersi un punto su un campo difficile come quello del Mapei Stadium.

Dopo i primi 5 minuti da brivido, in cui il Sassuolo ha due buone occasioni e il Genoa sbaglia anche i passaggi più elementari, finalmente gli uomini di Juric iniziano a tirare fuori la testa e creano diversi grattacapi alla formazione di casa.
Galabinov, Veloso, Bertolacci e Pandev non riescono a centrare il bersaglio grosso, mentre la difesa non deve correre nessun pericolo.

Nella ripresa il Genoa mantiene sempre il controllo, l'occasionissima è sui piedi ruvidi di Biraschi che da pochi passi centra in pieno la traversa a Consigli battuto ormai, peccato.

Nel finale anche un bel tiro del giovanissimo Salcedo che Consigli devia non senza qualche patema d'animo.

Insomma una prova incoraggiante dove è mancato il gol e quel "killer instinct" sotto porta, ma tutto sommato si può guardare con ottimismo verso la prossima partita contro i campioni d'Italia della Juventus.
Sassuolo da rivedere invece, una mezza delusione tenendo presente che è solita squadra di ogni anno escluso Defrel.

Effetto Di Francesco già esaurito?

TOP

Lazovic: 7 Sbaglia un paio di cross abbastanza facili, ma sulla fascia ha fatto quello che ha voluto finalmente dribblando e saltando gli uomini in continuazione.

Galabinov: 6.5 Ipercriticato a prescindere da una folta parte di "soloni" da tastiera, dimostra invece che in Serie A ci può stare eccome e che invece, a meno di follie degli ultimi giorni di mercato, darà una grossa mano a questo Genoa.

Veloso: 6.5 Dà le solite geometrie precise alla squadra, come sempre sembra andare come un bradipo ma poi è l'uomo che corre di più di tutta la squadra.

Rossettini: 6.5 Ottimo esordio in retroguardia, dalle sue parti non passa nulla.

Gentiletti: 6.5 Anche per lui buona partita, qualche lancio lungo di troppo ma in sostanza attento e non pasticcione come solito.

Juric 6.5 Prepara bene la partita anche se l'inizio è da horror. Ha il merito di buttare nella mischia due giovani come Omeonga e soprattutto il 15enne Salcedo senza patire più di tanto anzi. Unico appunto: con due difensori su tre ammoniti (Rossettini e Gentiletti) forse sarebbe stato più idoneo inserire negli ultimi15-20 minuti Zukanovic al posto di uno dei due, anzichè mettere Salcedo che non era necessario (record a parte).

MEDIA

Pandev 6 Grandissimo impegno come al solito, qualche dribbling e discesa interessante, poco concreto in area di rigore.

Taarabt 6 Come per Goran, grande impegno, i numeri ce li ha ma deve ancora raggiungere il top della forma.

Bertolacci 6 Può fare molto di più in coppia con Veloso, ha sui piedi per due volte il tiro vincente da fuori area ma sbaglia abbastanza in modo grossolano. Bellissimo un suo recupero ad uncinare il pallone dai piedi di un avversario in ripartenza.

Biraschi 6 Mezzo voto in meno per il clamoroso gol divorato a metà secondo tempo. In difesa si dimentica di correre dietro a Politano nella prima azione della partita lasciando entrare in area indisturbato, poi sale in cattedra e detta legge.

Perin SV Spettatore non pagante

Laxalt 6 Corre tanto al solito, ma spesso male, arrivando anche a volte in area con la mente confusa. Il tiro cross senza senso a fine ripresa è l'emblema di ciò. Un bel tiro potente poteva aprire nuovi orizzonti sul finire della partita.

Palladino, Omeonga, Salcedo SV

Arbitro Damato 6.5 Arbitra bene, nulla da eccepire, anche i cartellini sono corretti.