La vittoria di Massimiliano Allegri! Alzi la mano chi non ha pensato ciò al termine del match di ritorno degli ottavi di Champions League, che ha visto la Juventus trionfare al Wembley Stadium sul Tottenham grazie alla vittoria per 2-1 con le reti di Higuain e Dybala.

Una Juventus in HD, designata alla perfezione dal tecnico toscano, che ha dimostrato ancora una volta di saper leggere le partite come pochi al mondo.
Dopo un primo tempo in sofferenza, infatti, con il Tottenham passato in vantaggio grazie alla rete di Son, migliore in campo insieme a Douglas Costa, al 60' l'undici bianconero viene stravolto dall'ingresso in campo di Asamoah e Lichtsteiner al posto di Matuidi e Benatia, avvicinando Dybala e Higuain e passando al 4-4-2 e al 64' arriva prima il pareggio del Pipita e, dopo un solo minuto, arriva la rete qualificazione della Joya

La qualificazione ai quarti, dunque, porta il marchio di Max Allegri, nonostante molte critiche piovute sul tecnico bianconero in passato. L'ex allenatore del Milan ha dimostrato ancora una volta di saper cambiare volto alla squadra senza alcun problema. La stessa cosa era successa contro la Lazio, quando sabato la Juventus ha espugnato lo stadio Olimpico di Roma grazie alla rete di Dybala ma a stupire è stata la formazione iniziale mandata in campo dallo stesso Allegri, che ha optato per un inedito 3-5-2, raramente visto in questa stagione.

La capacità di cambiare modulo a inizio partita e a partita in corso potrebbe essere la vera arma in più di questa Juventus da qui a fine stagione. I bianconeri, ora, ora si concentrano sul campionato e sulla rincorsa al Napoli, che riprenderà domenica con il match casalingo contro l'Udinese, alle ore 15 all'Allianz Stadium.