E' tutto pronto per il big match della ventottesima giornata di campionato, che si giocherà questa sera allo stadio Meazza alle ore 20:45 tra Inter e Napoli. Una partita importante per il proseguo del campionato delle due squadre, in lotta rispettivamente per un piazzamento in Champions League e per lo scudetto.

Una giornata che arriva la settimana dopo la tragedia Astori. Il capitano della Fiorentina è venuto a mancare nella notte tra sabato e domenica, alla vigilia della partita tra i viola e l'Udinese. Giovedì ci sono stati i funerali del giocatore, ma il dolore è ancora vivo negli amici, nei colleghi e nei tifosi come è possibile vedere sia durante il minuto di silenzio disposto per questa giornata di campionato, sia nelle dediche dei giocatori al momento del gol (come si può vedere dall'esultanza di Manolas in Roma-Torino giocata venerdì).

Uno dei giocatori che ha voluto omaggiare il capitano della Fiorentina è il centravanti argentino dell'Inter, Mauro Icardi, che ha preparato una fascia dedicata ad Astori con una frase molto toccante: "Oggi scendiamo in campo anche per te. Ciao Capitano".
Maurito va alla ricerca del centesimo gol in Serie A, che segnerebbe un vero e proprio record e che rappresenterebbe la dedica migliore ad Astori.