Dopo Ronaldo oggi tocca a Messi (ma in passato la pulce già ci era cascata)... e ancor prima era toccato a Neymar, Romario... persino a Cannavaro e Maradona!

L'abitudine dei nostri strapagati idoli a litigare col mondo delle tasse.

Sono un infermiere di Pronto Soccorso... guardo la mia busta paga.... 3.020 euro al mese. Ah no! quello è il lordo. Netto prende 1.820 euro al mese. Che dai non è male...prendo come Messi. solo che io lo prendo ogni mese lui ogni ora. Ma sono dettagli.

In fondo lui allieta il mondo coi suoi tocchi e questa settimana ha battuto l'Eibar con una delle sue giocate. Io invece ho solo salvato una vita umana con il massaggio cardiaco. Insomma la differenza ci sta.

Quello che non ci sta è il discorso fiscale. Io nemmeno se faccio domanda posso evadere le tasse... e  mi piacerebbe a volte perchè magari potrei fare la spesa a fine mese. Loro invece ci riescono benissimo. Perchè?

Non guadagni 1800 euro al mese...ne guadagni 500.000 più o meno quello che io guadagnerò in tutta la vita. Sono tanti soldi, ma tanti davvero credimi! Eppure ancora ti ritrovi  a litigare con il Fisco. Ma se io guadagnmasi una cifra tanto astronomica...molto di più di quanti potrei spendere in tutta la vita e molto più di quanto potrebbero spendere i miei figli e i miei nipoti....ma io le pagherei le tasse! E ringrazierei ogni giorno di avere tanti soldi!

Evidentemente a questi geni del pallone, tanto geni coi piedi quanto poco geni con la testa, quello che prendono non basta. In fondo avere in banca  500 milioni di euro (dopo che si son fatti una mega villa con piscina, che hanno 4 Ferrari, uno Yacht, un aereo personale) o averne solo 300 e aver pagato il giusto tributo per la loro ricchezza non è la stessa cosa. Poveri!

E se facessimo una colletta qui su calciomercato.com per aiutarli?