In casa Real Madrid non si è mai badato a spese e quando si vuole un giocatore si compra a qualsiasi prezzo. La stagione in corso non è nata sotto una buona stella, con i rivali del Barcellona troppo distanti in Liga e tante sono le difficoltà. Ecco allora che a giugno sarà rivoluzione e ci vuole il colpo ad effetto. Se poi si può fare anche un dispetto ai catalani tanto meglio.

Allora ecco il piano clamoroso per cui è pronta una follia da 400 milioni: portare Neymar al  Bernabeu; già in 2 occasioni ci fu un tentativo andato a vuoto. Il primo quando a 15 anni fece un provino e il brasiliano venne scartato, il secondo prima di andare a Parigi, ma il Barça preferì non rinforzare i blancos.

Sarebbe un'operazione clamorosa per una cifra astronomica, si tratta di un fuoriclasse ma il mercato non ha piu' regole; vince da solo le partite? Attraverso pubblicità e sponsor l'esborso sarebbe ripagabile, ma sempre di un  ragazzo si tratta.
Parigi sarebbe stato il passaggio intermedio per arrivare dove lo stesso giocatore ha sempre sognato.

A Madrid c'è Ronaldo, sarebbe possibile una convivenza? Sappiamo che il bambino ha un caratteraccio, deve essere il centro del mondo, se partisse anche Cristiano magari facendo il percorso verso la Torre Eiffel? In quel caso il costo si spiegherebbe, altrimenti non credo che il Real possa spendere 400 milioni senza creare sospetti. 

Quando il Real si muove porta a casa l'obiettivo, si muove col bonifico fatto, sarà un'estate calda, avremo tempo per capire se ci sarà un domino di fuoriclasse.