Arrivato in punta di piedi, come ultimo colpo di mercato della dirigenza bianconera, non ha fatto esaltare eccessivamente i tifosi della Juventus, ma neanche il contrario.

Perchè parliamo pur sempre di un usato sicuro, campione del Mondo con la Germania nel 2014. In ogni caso si tratta di un calciatore che è in grado di ricoprire più ruoli difensivi: centrale o terzino (destro e sinistro).

Alto 1,87 cm, nella Juventus fino ad oggi non è riuscito a trovare spazio complice lo stiramento alla coscia che lo ha lasciato ai box sin dall'inizio della stagione. Probabilmente se tutto fosse andato liscio, avrebbe qualche gara da titolare in più sulle spalle, al centro insieme a Chiellini o da subentrante a Rugani. Da non sottovalutare le capacità che gli consentono di imporsi anche sulla destra, dove al momento la Juventus sembra essere carente (De Sciglio dimostrerà di poter fare il titolare?).

Diritto di riscatto. Proveniente dallo Schalke 04, in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo solo in caso di un numero determinato di presenze. Quindi Benedikt, prendi in mano la squadra e conducila verso nuovi successi.

Sento pareri discordanti sul suo acquisto, ma credo che Marotta e Paratici abbiano compiuto un vero e proprio colpo. Perchè a volte, ciò che conta non è il valore del cartellino o il nome altisonante, ma la concretezza reale del calciatore e il suo spirito d'adattamento.

Howedes farà ricredere molte teste! Vincerò questa scommesa.