Giusto perché siamo vicini al match Juventus-Fiorentina, prendiamo un pezzo di una canzone del toscano Piero Pelù: "È il mio corpo che cambia, nella forma e nel colore, e in trasformazione...".

Questo è quello che sta accadendo al Pipita; non riesce ad essere il solito centravanti cinico nelle poche occasioni che capitano ai suoi piedi. Il riposo mentale e fisico potrebbe essere la soluzione ideale per ricaricare le batterie e tornare ad essere il bomber che tutti conosciamo.  Ma, da questa situazione, perché non tentare Dybala falso nove, con giocatori tecnici al suo fianco, per risultare un attacco ancora più imprevedibile e qualitativamente fantastico? Il modo di giocare della Joya, cercando di girare il pallone ad un solo tocco e nel ruolo di punta centrale, può essere da sprono anche per D. Costa e Bernardeschi a dimostrare di che pasta sono fatti.

Il Barcelona insegna. Il tiki taka splendido che praticava, grazie a Guardiola, ha messo in condizione di far siglare al fenomeno Messi, decine, centinaia di goal come "finto centravanti", prima degli acquisti di Neymar e Suarez.

Perciò, caro Mister Allegri, ci faccia un pensierino e sfrutti il Dybala pazzesco di adesso, che come la lampada di Aladino tutto ciò che tocca è magia.