Ieri sera è andata in scena un match "storico" perché le posizioni in classifica delle due squadre non meritano l'appellativo di "big", ma se ieri a San Siro c'è stato qualcosa di big, ieri a San Siro c'è stato Big Gonzalo Higuain. Forse big non è il soprannome giusto per definire Gonzalo, possiamo chiamarlo traditore perché gli ipocriti sostengono che doveva rimanere a Napoli o possiamo chiamarlo ciccione perché i frustrati lo offendono per il suo peso forma, ma intanto da obeso Higuain ha segnato 2 gol in 4 partite, ci sono mille soprannomi per definire il " Pipita" ma solo un'appellativo non si addice a Higuain e quell'appellativo è quello di fenomeno. 

Per fenomeno si intende qualcuno con qualità sopra la media, un luminare dell'arte, della letteratura e sopratutto viene usato spesso nello sport, ma nello sport viene usato per definire atleti del calibro di Bolt, Vettel, Federer ma sicuramente non Higuain. Perché Higuain non è un fenomeno, le mie parole sembrano eresie all'orecchio del tifoso bianconero, sopratutto dette da un tifoso milanista che ieri ne ha prese due proprio dell'ex attacante del Napoli, ma questa è la nuda e cruda verità che un tifoso juventino non ammetterà mai perché la sua squadra lo ha pagato 90 milioni di euro, con quei soldi la Juve poteva comprare 1 Girone di Lega Pro invece ha preferito investirlo su un " vecchietto" del mestiere perchè Higuain non è certamente un giovincello, per sfortuna della Juve però gli attaccanti non sono come il vino perché per una punta l'importante è la lucidità sotto porta e un trentenne non ha la stessa lucidità di un ventenne, tranne se sei un fenomeno e Higuain non è fenomeno. 

Ma allora perché in Italia lo etichettiamo come fenomeno? Perché la Serie A è un campionato di medio-basso livello e nella nostra Serie A mancano i "veri " grandi giocatori, perché noi in Italia siamo bravi solo a sfornare "finti" fenomeni come Bonucci e il nostro campionato ne è la dimostrazione, la presunzione di noi italiani ci ha regalato  questo campionato dove Higuain viene spacciato per fenomeno. La stagione a Napoli ha gonfiato troppo Gonzalo 36 gol in Serie A sono facili da fare avendo dietro una squadra come il Napoli di Sarri e giocando contro squadre come Carpi, Frosinone e Palermo che in Inghilterra giocherebbero nella League Two, in proporzione i 36 gol di Higuain valgono metà e 18 reti in Premier non sono niente ma sopratutto un fenomeno non segna 18 reti in Premier. Infatti Higuain fa il fenomeno solo nella nostra Serie A, perché nelle sue precedenti esperienze in Spagna il Pipita scaldava la panchina e un fenomeno non stà il panchina al Real. Dalla sua esperienza in Spagna noi possiamo dedurre il suo reale valore, Higuain in Spagna ha giocato per 6 anni segnando 121 gol in 264 partite neanche la media di 0.5 gol a partita, una media indecente per uno che viene etichettato fenomeno.

Per essere un fenomeno devi avere anche dei valori e questi Higuain non li ha. Higuain è un attacante pigro (tranne a tavola) poco dedito al lavoro e la sua pigrizia è aumentata da quando è in Italia, perché il Pipta ha sempre avuto il posto fisso sia a Napoli che a Torino. Un giocatore sia dimostra serio anche fuori dal campo, infatti ogni anno si presenta in ritiro fuori forma e per bruciare quei chili in eccesso l'argentino ci mette almeno un mese. Higuain è un diesel, ci mette tanto anche troppo per carburare e un fenomeno non può essere un diesel. Il gestaccio del Nou-Camp testimonia come Higuain come non sia né un fenomeno in campo né fuori. 

Ma giustamente il tifoso juventino lo difende a spada tratta perché Higuain entra segna e cambia la partita, bè contro Fiorentina e Milan mentre Higuain in Europa ha la tremarella e non la butta dentro neanche contro il Qarabag. Un giocatore pagato 94 milioni che non é decisivo in Champions è semplicemente un bidone di mercato, a Torino sono stanchi di vincere Scudetti tutto vogliono quella  coppa maledetta e con Higuain là davanti non la vincerai mai perchè Higuain non é un fenomeno.

Di solito si prendono i "vecchietti" come Higuain perché hanno una esperienza internazionale maggiore e sono collaudati ma quando arriva il diciottenne Mbappè e segna 6 gol in 7 partite di Champions  tutte le convinzioni bianconeri cadono. Perché nella scorsa stagione Higuain ha giocato 12 partite segnando 5 gol gli stessi del "tronista" André Silva che però ha giocato 4 partite in meno a 21 anni, uno in meno del già  citato "Golden Boy" Kylian Mbappé. Ma sopratutto cosa più spaventosa che nelle ultime 5 partite della fase finale della Champions il "Pipita" l'ha buttata dentro solo due volte, 6 gol in meno di Cristiano Ronaldo che è stato pagato "solo" 90 milioni anche lui viene etichettato fenomeno ma Ronaldo è il fenomeno quello VERO.

Bè i tifosi bianconeri diranno il passato è il passato, ma Gonzalo non ha fatto il fenomeno neanche in questo inizio di stagione, anche quest'anno Higuain è partito male con una pesantezza dentro che sembrava che stesse portando dentro le sorti del mondo ma ha fatto già 6 gol in Serie A gli stessi di Quagliarella e Thereau ( che percepiscono un decimo del l'ingaggio di Higuain) tre in meno del "finto attaccante" Mertens e addirittura otto in meno dello scarto bianconero Ciro Immobile, in Chanpions League invece solo un golletto fortunoso meno dell'ex bidone Dzeko e del sopravvalutato Insigne. Anche questo inizio di stagione testimonia che Higuain non è un fenomeno.

La domanda vera è Perchè la Juve ha comprato Higuain? 

1) Per riempire l'ego smisurato della Vecchia Signora 

2) Per fare uno sgarbo al Napoli

3) Per vendere magliette 

5) Per vincere la Champions (l'hanno già persa) 

6) Perchè Higuain non è un fenomeno.