E' giovane Verdi, è un grande talento, stiamo attenti a non bruciarlo. Non bruciamo la sua gioventù, le sue potenzialità. Verdi ha detto no al Napoli per rimanere a Bologna, club prestigioso ma come qualcuno ha fatto evidenziare è una scelta che fa prevalere l'ombra di San Luca rispetto al primato partenopeo.

Non è così. Verdi è cresciuto con il Milan, è un giocatore che ha fatto una cosa talmente normale che è apparsa quasi come straordinaria. Ha semplicemente detto che vuole finire il progetto iniziato con il Bologna, rispettare il contratto fino alla sua scadenza.

Io penso che a questo giocatore si debba solo dire grazie. Grazie per aver restituito un minimo di dignità ad un calcio dopato dai danari, dove si cambia casacca ogni tre secondi, grazie per aver detto di voler rispettare un progetto iniziato, grazie per aver deciso di onorare il contratto ed una tifoseria ed una città che merita rispetto.

Un gesto che potrebbe forse mettere in discussione il calciomercato invernale?

Certo, se tutti facessero come Verdi, sicuramente salterebbe la sessione invernale, cosa che per molti sarebbe un bene, per altri una catastrofe. Ma state ben tranquilli, il gesto di Verdi verrà apprezzato a suo tempo e non potrà da solo mettere in discussione un bel niente, perchè destinato a rimanere isolato e comunque sarà una bella pagina di calcio sicuramente da ricordare, ovunque tranne che a Napoli forse...

Grazie Verdi.