Premessa: SCEMO (definizione del GARZANTI): 1. (fam.) che ha o dimostra poca intelligenza; sciocco, insulso, che è privo di senso; stupido, insignificante.

GRAZIE SCEMO.
Intanto ti dico subito che non hai colore. Non sei biancazzurro né giallorosso né rossonero o altro. Sei solo SCEMO, insulso, incolore, insignificante...
...ma ti voglio seriamente RINGRAZIARE.

E' grazie a questi importanti gesti, generati certamente (come segnala Marco Barone) dalla mente di uno che conosce la storia, che le persone serie riescono a ritrovarsi e a condividere cammini mentali e nevrosi comuni.

IO MI EMOZIONO ogni volta che penso all'olocausto. Immagino (PROVO ad immaginare) la sensazione che hanno provato quegli uomini-donne-bambini-anziani all'essere braccati da dei... (non c'è aggettivo) per essere deportati ed infilati a far la fame al freddo... con la PAURA COSTANTE che in un'altra baracca stessero facendo del male ai propri cari, indifesi ed indifendibili. L'impotenza umana di fronte alla perversione di autoproclamati potenti.
Mi emoziono e mi sento impotente al pari loro.

Però... l'olocausto è finito. La memoria è giusto che stia nel cuore e nelle menti e nei nervi di chi sa davvero comprendere ciò che è successo e che, ahimè, non solo ne sente intimamente il dolore, ma anche ne apprende l'insegnamento.
Che il popolo-populista lo faccia per partito preso, per consuetudine, per falsa memoria e partecipazione a me non interessa. Il mio sentimento di memoria non voglio che sia paragonato al loro. Certi sentimenti sono per chi se li merita e per chi li sente davvero. Il resto... è populismo.

SCEMO, ecco perchè ti ringrazio. Mi hai fatto pensare. Mi hai fatto pensare che il finto sdegno mi sdegna. Sono partite e continueranno le prese di posizione populiste CONTRO lo scemo, molti si schiereranno a difesa della memoria perché E' GIUSTO dire alla gente che si è dalla parte giusta, contro i cattivi. La nostra italietta di populisti alla ricerca di consensi e di voti riceverà il tuo assist e cercherà di segnare dei punti a favore. E ci riuscirà. Ci riuscirà perchè ci saranno molti populisti pronti a sentirsi dire la cosa giusta.

Io ti ringrazio perchè il tuo essere NERO, incolore, mi aiuta a vedere quanto nero ci sia non tra i fascisti, ma tra i populisti. Mi spaventano molto più loro che un fascio. Il tuo essere NERO mi dice dove parte il mio BIANCO. 
Il MALE serve per sapere dove inizia il BENE.
Tu sei riuscito a farmi capire che il male non sei tu... ma sta per arrivare. Arriverà con tutte le accuse di male che ti pioveranno addosso alla ricerca di consensi. Ecco il confine del MALE, per me...

Adesso, SCEMO, il tuo compito è finito. Torna nell'ombra a studiare la Storia. Purtroppo il doppio risultato della tua azione sarà:
- la semplice conferma, per quelli come me, che la nostra memoria funziona ed è costruita di umanità e intima compassione
- un enorme successo di consensi per i populisti, che di certo non staranno dalla tua parte politica (sei servito a proseguire la creazione di un'italietta da 4 soldi).

GRAZIE SCEMO