Grazie Samp per avere annientato la Juventus, grazie. Grazie a te il campionato sarà più bello.Hai dato fiducia a tutte le squadre avversarie, a partire da noi interisti, che li abbiamo superati in classifica, per proseguire col Napoli che ha potuto allungare e sognare quello scudetto che gli manca da anni. Sarà contenta anche la Roma che alla fine è sempre li nelle prime posizioni ma si può nascondere avendo una partita da recuperare proprio contro di te. E anche i laziali saranno felici, loro che per primi hanno aperto le sconfitte stagionali della Juve vincendo la supercoppa italiana e bissando il successo in campionato.

Grazie ancora Samp per averci ceduto Icardi. Grazie. Di attaccanti con un fiuto del gol così ne ho visti pochi. Quest’anno già 13 gol in altrettante partite. Due gol di testa nella stessa partita forse non li aveva mai fatti. Roba da fare impallidire Bierhoff anche se qui piu’ dello stacco è il senso di posizione e l’anticipo sul difensore a fare la differenza. Lui ha il radar e sa sempre dove andrà a finire il cross. Gli fai mezzo cross e lo trasforma in oro. E poi adesso torna indietro, aiuta il centrocampo e a volte anche la difesa come insegnatogli da uno dei vostri ex allenatori, Spalletti.

E grazie Samp per averci dato anche ‘nonsolomuro’ Skriniar. Un difensore così completo era dai tempi di Samuel o Materazzi o tutti e due messi insieme. Uno che difende e non si passa ma che poi te lo trovi in attacco quando serve a dare manforte alla manovra, uno che ogni tanto la butta anche dentro con tiri da fuori o su corner. In pochi mesi è diventato un pilastro importante su cui si fondano l’Inter del presente e quella del futuro, proprio come per il capitano.

Ad essere perfidi ti potrei anche ringraziare per avere dato Montella al Milan e Schick alla Roma ma sono sicuro che su entrambi eri in buona fede.

Grazie di tutto Samp e alla prossima!