Non importa la propria fede calcististica, dobbiamo benedire, calcisticamente parlando, Maurizio Sarri, per lo spettacolo che lui e il suo Napoli ci stanno donando in questi ultimi 3 anni di campionato. La vittoria contro la Juventus di domenica sera ci ha regalato un finale di stagione entusiasmante.

Quante volte abbiamo sentito la celebre frase di Cenerentola "i sogni son desideri"?  Maurizio Sarri si accosta pienamente a questo modo di dire, il suo sogno di diventare un allenatore è diventato desiderio, grazie alla passione e al sacrificio costante, parole che molte volte non percepiamo del tutto, ma sono la base per raggiungere qualsiasi obiettivo che noi ci poniamo, per questo ti dico GRAZIE.

A differenza di molti allenatori che circolano nel panorama calcistico mondiale, lui è partito dal basso, in gioventù si divide tra il ruolo di calciatore dilettante e dipendente di Banca, la mattina lavora, nel pomeriggio o in serata allena. Nel 1999 nonostante un posto di lavoro sicuro, lascia tutto per dedicarsi pienamente nel ruolo di tecnico del Tegoleto, e quante volte gli avranno detto: " sei pazzo?" "ma che fai?" " Lasci un posto in banca per allenare?". Ma lui credeva nel suo sogno, nel suo credo calcistico, per questo ti dico GRAZIE.

Per uno appassionato di football, vedere giocare questo Napoli è meraviglioso, erano anni che non si vedeva in Italia un gioco cosi armonioso e corale, linea difensiva alta, pressing costante, tanti passaggi e fraseggi corti. Una volta eravamo considerati difensivi e amanti del catenaccio, ma grazie ad Arrigo Sacchi e Maurizio Sarri, anche in Italia abbiamo apprezzato il celebrato calcio totale. Per questo ti dico GRAZIE.

Il Napoli e Mister Sarri meritano questo scudetto, in questa cavalcata c'è tutta l'anima di un allenatore straordinario, che non ha mai gettato la spugna, ha portato avanti il suo credo calcistico, ha insegnato ai suoi giocatori la passione e la dedizione al lavoro verso un miglioramento continuo, soli cosi si crea un gioco grandioso. Il suo sogno è portare il tricolore a Napoli, ma sappiamo bene, che mister Sarri i sogni li trasforma in realtà. Per questo di dico GRAZIE.