9 punti su 12 per ora. Con la Lazio unico vero flop stagionale, ma a parte quello il Milan viaggia a una media ottima, contando pure le vittorie in Europa League. Con l'Udinese si è visto un Milan diverso da quello contro il Cagliari, Crotone e soprattutto Lazio.
Questo cambio modulo ha portato aria fresca e rivoluzionaria. Montella ha finalmente capito che i nuovi giocatori devono giocare, come Kalinic, non poteva essere il sostituto di Cutrone, Biglia che non poteva giocare in mezzo al campo con Montolivo, e infine Borini, panchinaro predestinato.

Unica pecca della gara vinta 2 a 1 l'assist (bello tra l' altro) di Romagnoli per il gol di Lasagna, che ha gelato lo stadio e fatto ritornare qualche incubo ai tifosi milanisti. La squadra rossonera ha giocato un gran primo tempo: grande impostazione di Bonucci e Biglia, ottimo Rodriguez con traversoni e cross sempre perfetti, Calabria è stato un lontano parente dei quello visto con la Lazio e un super Kalinic dominatore dell' area. L'avvoltoio ex viola si è dimostrato un rapace con artigli lunghi e affilati, con cui arpiona palloni e li deposita nel suo nido, la rete. Altro grande protagonista della partita Kessié, fisicità e robustezza in ogni zona del campo, meriterebbe qualche gol in più. 

Ora la Spal. Mercoledi sera, di nuovo a San Siro, il Milan ha l'occasionissima di portarsi a 12 punti, tutto sommato un bottino che farebbe gola a tutte le squadre dopo solo 5 partite. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la continua permanenza in panchina di André Silva. Il portoghese ha dei piedi eleganti e dotati di grande tecnica, sui calci piazzati salta più in alto dei difensori ed è il primo a prenderla sempre di testa, davanti al portiere è un killer e a questo aggiungiamo che ha solo 21 anni.
Posso capire che Montella ha in mente un progetto di crescita graduale per il nuovo attaccante, ma non so voi, 3 panchine consecutive in campionato (la prima con il Crotone ha giocato solo una ventina di minuti) sono davvero troppe.
Kalinic e André Silva in campo dunque, per un Milan da veri bomber.

Forza Milan.