Viene in mente Lino Banfi in "Vieni avanti cretino", quando viene assunto in un centralino ed accolto da un principale pieno di tic, che in breve li fa venire anche a lui: ecco, così dovremmo immaginare Sabatini, se fossero vere tutte le trattative attualmente attribuite all'Inter, in entrata ed in uscita: "Pronto, pronto, è l'agente di Felipe?.. di Draxler?... di Schick?... Vuole Santon?... Serve Jovetic?... piripiripì... gruf, gruf, gruf".

Va beh, diciamo che tra i cinesi che non firmano più assegni, ed i giocatori che rifiutano le destinazioni, senza contare gli inceppi di trattativa, per fortuna che c'è anche Ausilio, oppure si esauriscono semplicemente in due?
All'Inter arriverà un centrale... anzi due! L'Inter cerca Duncan e vende Brozovic, ma non si era a posto a centrocampo? Ranocchia parte, quindi bisogna cercare un sostituto migliore di lui, ma in prestito! Ha ordinato anche un guazzetto, Signor Ausilio?...piripiripì...gruf...gruf...gruf. Le necessita una batteria di pentole, Signor Sabatini?

Era solo per scherzarci un po' su, ma indubbiamente per Sabatini deve essere stata l'estate lavorativa più impegnativa della sua vita... speriamo non esageri con le sigarette, passiamo a quella elettronica, Walter? Forse è meglio! Io credo che in realtà un buon centrale ed un buon attaccante dovrebbero bastare e spero che Gabigol e Jovetic capiscano la loro necessità di andare a giocare altrove e con loro qualche altro "rottamato" delle precedenti sessioni di mercato.

Onde evitare di vedere beni di lusso celermente rottamati, da parte sua, Zhang ha consegnato il libretto degli assegni alla parsimoniosa consorte, però suvvia presidente, un po' ha ragione, ma Shick ce lo compri lo stesso, non ce lo faccia imbufalire Sabatini, che poi litiga con Spalletti e rovescia il guazzetto sui pantaloni del povero Ausilio!! E pensi anche a noi, presidente, noi interisti, che dopo 6 anni siamo un po' tutti come Banfi in quello spassoso film che le dicevo prima!