E' finita una stagione straordinaria per la Juventus, una di quelle stagioni per le quali in altre piazze si festeggerebbe per tutta l' estate.
In casa bianconera invece no, al momento c'è la stessa aria che si respira solitamente ai funerali. Ed è quindi normale che per molti, dopo la sconfitta con il Real, tutti siano in discussione, in particolare sotto l'attacco del fuoco amico troviamo Dybala, Higuain e Allegri.

Allegri sinceramente non so cosa avrebbe potuto e dovuto fare di differente, Dybala ha fatto una pessima finale, ma se siamo arrivati a Cardiff in gran parte è per merito suo.

Su Higuain voglio fare un discorso a parte, perchè gli attacchi al giocatore hanno veramente dell'incredibile.
Partendo dal presupposto che, secondo me, il Napoli con Higuain quest'anno avrebbe vinto il campionato, confermo questa mia tesi dicendo che ai partenopei sono mancati proprio i goals del Pipita nelle partite "sporche", partite tipo quelle giocate con Palermo, Sassuolo, Pescara, Lazio e Sampdoria. Allo stesso tempo, Higuain ha deciso molte partite a favore della Juve con reti decisive che hanno portato tantissimi punti:

FIORENTINA  3 PUNTI

SASSUOLO    3 PUNTI

TORINO          3 PUNTI

NAPOLI           3 PUNTI

ROMA              3 PUNTI

CAGLIARI        3 PUNTI

CHIEVO           3 PUNTI

PESCARA        3 PUNTI

TORINO           1 PUNTO

Ho preso in esame solo i goals che sono stati decisivi al 100%, quelli senza i quali il risultato finale sarebbe stato probabilmente differente, ma le reti importanti di Higuain sono state anche altre.
In Champions avrebbe forse potuto fare di più, con il Monaco è stato comunque decisivo e quindi sempre grazie a lui siamo arrivati in finale. Purtroppo il secondo tempo della partita con il Real è stato molto negativo per tutti quelli scesi in campo, Higuain ha fatto poco, ma è anche vero che non gli è arrivato un pallone decente.

Qualcuno si è spinto anche a dire: "Guarda invece Ronaldo cosa ha fatto", e grazie dico io, Ronaldo è uno dei giocatori più forti della storia del calcio, forse è secondo solo a Maradona, è uno che ha segnato 500 goals in carriera, è uno che tramuta in oro tutto ciò che tocca e la dimostrazione l'abbiamo avuta all' Europeo.

Chi non è juventino è ovvio che si faccia beffa al momento della Juve e di Higuain (ognuno nella vita d'altronde gioisce come può), ma è inaccettabile che anche solo un singolo tifoso bianconero possa aver da ridire su questo giocatore, su chi lo ha comprato e su chi lo ha messo in campo!