Se le cose stanno così mi aspetto una severa presa di posizione da parte del Milan. Sono comportamenti intollerabili e inaccettabili che un grande club, un club serio, non deve tollerare. E soprattutto un professionista non  deve avere questi comportamenti irrispettosi nei confronti di un club che lo paga profumatamente. E ribadisco il Se.

Secondo alcune fonti ci sarebbe un problema in casa Milan che rischia di diventare caos. Un caos chiamato Gustavo Gomez. 
Il difensore paraguaiano vuole trasferirsi al Boca Juniors. Tuttavia il club argentino non riesce ancora ad accordarsi con il club rossonero
che chiede come indennizzo 8 milioni di euro per lasciare partire il difensore centrale paraguaiano che il Milan prelevo' dal Lanus, proprio in Argentina, per 8 milioni di euro.
Addirittura si dice che Gomez voglia forzare la mano rifiutando la convocazione per il match di campionato e non presentandosi agli allenamenti.
Se fosse davvero così, da tifoso mi aspetto che il Milan abbia la schiena dritta anche in questi casi. Un  calciatore professionista viene pagato per essere a disposizione con le sue prestazioni sportive, nel club con il quale è sotto contratto. Ci sono delle regole da rispettare che valgono per tutti i tesserati.
Se un giocatore si comporta così, in maniera non professionale da prime donne, della serie tutto gli è dovuto senza un perché, è giusto che venga multato. Quando un calciatore chiede di essere ceduto, bisogna che, per far sì che questo avvenga, vengano soddisfatte 3 componenti, ovvero che il calciatore trovi un club che lo aggrada e che lo soddisfi economicamente accordandosi per un ingaggio che reputa consono e giusto, che il club cedente venga remunerato secondo quello che lui chiede economicamente, e che il club che vuole comprare le prestazioni sportive di un determinato calciatore, abbia la possibilità di spendere i soldi che il club cedente richiede.
Se un calciatore non riceve l'ingaggio che chiede, esso non andrà nel club che non gli garantisce l'ingaggio che chiede. Idem un club. Se il Milan chiede una cifra che il Boca non può pagare, il Milan giustamente decide di non far partire il suo calciatore. Mi sembra legittimo. Non c'è ancora accordo tra il Milan e il Boca Juniors. Non c'è accordo sulla cifra dell'obbligo di riscatto. L'operazione è impostata in prestito con obbligo di riscatto.

Se un calciatore non ricevesse per un mese lo stipendio, non si farebbe scrupoli nel fare vertenza al club, quindi anche i club, quando un calciatore non rispetta le regole, non si comporta in maniera rispettosa e professionale, è giusto che venga multato e che il club venga risarcito economicamente qualora ci fossero gli estremi. 

Per il momento non c'è nulla di certo, anche se questa notizia è stata riportata da più fonti. Se fosse così, schiena dritta anche con Gustavo Gomez. Mi aspetto questo atteggiamento dal Milan, con chiunque si comporti in maniera poco professionale.