Ben sei nuovi acquisti per iniziare al meglio la nuova stagione, ne sono attesi ancora due, forse tre, per completare quella rosa che ha in testa mister Montella, che si baserà ovviamente su alcuni giocatori che erano già presenti in rosa, anche perché comprare 25 nuovi calciatori era realmente assurdo e fuori portata.

Ci sono quindi dei giocatori che il mister ha ritenuto imprescindibili, ovvero Intoccabili, sui quali ha deciso di costruire lo scacchiere, ampliandolo con gli acquisti.
Se ad oggi non è arrivato un portiere ed è stato ceduto in prestito Plizzari, è perché, evidentemente, in società hanno la certezza che Gigio Donnarumma è pronto a rinnovare, lui è il primo intoccabile della lista.
La necessità di prendere Rodriguez e probabilmente Conti, implica invece che i vari Calabria, Abate, Vangioni e Antonelli possono anche partire, non tutti ovviamente.
Per quanto riguarda De Sciglio, Montella gli ha dato spesso spazio e fiducia, se il ragazzo avesse accettato il rinnovo sono convintissimo che Conti non lo avremmo più inseguito, ma Mattia partirà sicuramente.
In mezzo è arrivato il solo Musacchio, chiaro segno che il secondo intoccabile è Alessio Romagnoli, investimento importante della vecchia proprietà, sarà il nostro pilastro dei prossimi 10 anni.
A centrocampo è arrivato il solo Kessié, ma solo per le difficoltà incontrate con Biglia; in questo reparto di intoccabili francamente non ne vedo, non escludo nemmeno che lo stesso Locatelli possa andare in prestito, l'unico certo di restare è Montolivo, soprattutto per la sua duttilità, farà magari tanta panchina, ma per dare continuità lui ci sarà.
Il reparto offensivo ha visto significative modifiche, sono arrivati Calhanoglu, Borini e André Silva, segno evidente che qualcuno o più di qualcuno partirà, non credo Bonaventura, ma il vero intoccabile della squadra in quel reparto è senza dubbio Suso.
Per Bacca e Lapadula, entrambi o uno solo di essi, si aspetterà il miglior offerente, mentre Niang è completamente fuori dal progetto e gli conviene accettare velocemente qualcosa, altrimenti i tifosi gli faranno pagare amaramente quella frase dove andiamo Mino, lo portano loro a pedate.

Trovo fuoriluogo, irrispettoso e poco intelligente, leggere pezzi e ipotesi di cessione per Suso per arrivare a qualcun altro, il miglior calciatore della rosa, l'unica luce, l'unica ancora della passata stagione, parlano i numeri.
Mai visto sul banco degli imputati il signor Bonaventura, per cui i numeri parlano anche molto chiaramente. La statistica più simpatica che ho trovato su Bonaventura è che per due anni è stato il calciatore che, tirando da fuori area, è riuscito a non prendere la porta più volte.
Tra l'altro ho sempre pensato potesse rendere di più a destra, magari va sul fondo e mette qualche palla dentro anzichè rientrare e tirare in curva. 

Non fraintendetemi, io non reputo fondamentale la cessione di Bonaventura, che trovo essere un'ottima riserva per un Milan che lotta per i primi quattro posti e l'Europa League, ma tutto questo protezionismo per questo calciatore non lo capisco. Quasi mai in Nazionale, mai vinto nulla, da quando c'è lui arriviamo settimi, quest'anno sesti con lui infortunato, però parliamo di una cessione di Suso. Mai un offerta reale per lui, io se qualcuno si avvicinasse ai 30 milioni glielo porterei in spalla. Soprattutto in quanto assistito dal gran signore Raiola.

Riflettete gente, torniamo ad applaudire chi se lo merita, Suso DEVE restare e non facciamo paragoni che non stanno né in cielo né in terra.