Gianluigi Donnarumma sta diventando un problema per il Milan, non soltanto per un contratto con clausola come inizialmente sembrava. 

Ora la clausola non c'è e il suo potente procuratore Raiola vuole far causa alla società rossonera per annullare l'accordo, che mai ha convinto nessuno. 
In estate il ragazzo aveva offerte da Italia e estero, Juve e Pag su tutte pronte a scoprirlo d' oro. Il dubbio che sia stato fatto un accordo pilotato è  nato subito. Ora i nodi sono tutti venuti al pettine e la situazione di campi e societaria del Milan fanno pensare a una cessione già a gennaio del giocatore, per la gioia di tutti. Il giocatore a Parigi vivrà da nababbo, con ogni tipo di confort, il Milan incasserà una cifra notevole che a giugno senza risultati sul campo non otterrebbe mai.

Solo nella prossima sessione di mercato i rossoneri avranno potere contrattuale, poi il rischio di essere presi per la gola è altissimo e non possono permetterselo.

Tutte le parti in gioco lo sanno, per questo la cessione avverrà con una clausola tacita non scritta che accontenta tutti.
Una lunga telenovela avrà finalmente fine, anche il suo popolo che capisce di calcio sa che in questa squadra è di troppo, il valore è troppo alto e indispensabile alle casse societarie.

A lui serve dimostrare il suo valore, enorme altrove in squadre che lottano per il vertice? Un Milan così piccolo è troppo poco.