Si attende ancora il tweet presidenziale che annunci l'acquisto di Amin Younes. Nel corso di "Si Gonfia La Rete" il giornalista Raffaele Auriemma ha provato a fare il punto della situazione:

"So che ci sono due affari sicuri: l'arrivo di Machach che è stato tesserato dal Napoli e deve girarlo in prestito, e la cessione in prestito di Maksimovic. Younes? Lasciami capire che cosa sta succedendo. Questa è la ragione secondo me per la quale il Napoli non ha ancora ceduto Machach. Giaccherini andrà via, comunque non fa parte del progetto Napoli.
Sta incontrando delle difficoltà, non ha scambiato una parola e rilasciato nessuna dichiarazione. Non ha parlato con nessuno, ora non si riesce a contattare Younes dopo che se ne andato via da Napoli e tornato ad Amsterdam. Il Napoli ha sottoscritto l'accordo con l'Ajax, non riusciamo a contattare l'agente del calciatore. E anche l'avvocato De Rossi dice che il ragazzo è entusiasta. Non si troverà perchè ha smarrito il cellulare, verificheremo se ci dovessero essere momenti di difficoltà. Il suo entourage non riesce a contattarlo, non so se intorno a questo smarrimento possa esserci dell'altro, questo lo andremo a capire da qui a poco. Questa è una nostra impressione, nel momento in cui stavamo aspettando il tweet di De Laurentiis.

Sull'attuale situazione se ne è parlato anche su Radio Marte, secondo la quale sono due i motivi plausibili che giustificherebbero questo ritardo: gli accordi con l'Ajax non ancora ultimati nel dettaglio o il prosieguo dei controlli medici sul giocatore.
Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.