Nel bene o nel male da qualche anno il Sassuolo è sempre stato lo spartiacque delle stagioni del Milan. Non è facile dimenticare il poker di Berardi di 4 stagioni fa alla squadra di Allegri. Il milan si trovava in una situazione critica e il piccolo giocatore della squadra emiliana ha messo definitivamente i chiodi sulla bara del povero Max Allegri.

Passando a tempi migliori e più recenti, lo scorso anno, un po' per fortuna e un po' per qualche errore arbitrale, la squadra di Montella è riuscita a imporsi 4-3 dopo essere stata sotto per buona parte della gara. Bacca, Locatelli e Paletta hanno ribaltato il risultato dando una svolta alla stagione e al morale della squadra.

Ora veniamo alle cose formali.

Molto probabilmente, in caso di esito negativo della gara Montella verrà esonerato, nel migliore dei casi si aspetterà la partita col Napoli per decretare il futuro del tecnico partenopeo.

Gattuso è già stato scelto come traghettatore della squadra. Ma siamo sicuri che sia pronto? Si rischia di bruciare l'ennesima bandiera del Milan senza risolvere i problemi strutturali che affliggono questa squadra e questa società. E' anche vero che, nel caso della Lazio, una persona sola è riuscita a mettere d'accordo presidente, tifosi e spogliatoio. Simone Inzaghi, arrivato alla 32° giornata di due anni fa al posto di Pioli, ha rimesso in moto la squadra romana sbalordendo tutti gli addetti ai lavori.

Come già detto tante volte, a meno che lo spogliatoio non remi completamente contro all'allenatore, credo che sia inutile cambiare, ma in caso contrario Gattuso sarà il nostro Simone Inzaghi?