Rino "Ringhio" Gattuso è il nuovo allenatore del Milan. Dopo queste dichiarazioni nel mondo del tifo rossonero cala il silenzio, un colpo duro quanto inaspettato, nessuno si aspettava un esonero di Mister Montella dopo un pareggio e l'arrivo di Gattuso è stato un colpo duro più di un montante di Cassius Clay. 

Negli ultimi anni in tutto il mondo sì da spazio ai giovani poiché loro dovranno guidare il mondo in un futuro prossimo, dal mondo della politica a quello del calcio il comandamento é solo uno: Largo ai Giovani. Sicuramente Gattuso è arrivato a guidare il Milan anche grazie alla sua giovane età perchè in lui Fassone e Mirabelli hanno visto un profilo giovane e dinamico capace di guidare il Milan oppure semplicemente non avevano alternative e hanno preso l'allenatore della Primavera. 

La parabola di Gattuso si può facilmente ricondurre all'interno del mondo politico precisamente ad Emmanuel Macron Luigi Di Maio. 

Emmanuel Macron é il primo ministro francese ed ex segretario di " En Marche" partito da lui fondato con cui ha vinto le presidenziali in Francia. In Macron i francesi hanno visto un Napoleone moderno con grande carisma e grande conoscenza, un'uomo che poteva rilanciare la Francia sia a livello economico che sociale. Macron è il perfetto esempio del " nuovo capace" che avanza appoggiato dal popolo. 

Luigi di Maio è candidato premier del Movimento Cinque Stelle fondato dall'ex comico Beppe Grillo, Di Maio viene visto dagli italiani come l'ultima spiaggia politica visto che il popolo italico è stanco delle vecchie nuove classi dirigenze di Destra e di Sinistra e spera che i penta stellati possano sistemare il paese.
Al contrario di Macron Di Maio è visto come l'alternativa fatta necessità, un pò come Rino Gattuso. 
Gattuso non è Macron: è semplicemente la reincarnazione politica di Luigi Di Maio.