Belotti non segna più.

Soltanto 6  gol in 22 presenze in campionato.
Una stagione condizionata da infortuni e grandi delusioni come l'esclusione dai mondiali. La “batosta” di non partecipare ai mondiali Russia 2018 potrebbe essere costata tantissimo al giocatore che non è riuscito ad incidere nelle sfide contro la Svezia. Tantissime voci di mercato quest'estate, con squadre come Milan e Arsenal che lo corteggiavano ed Urbano Cairo che, imperterrito, ha rispedito al mittente tutte le offerte minori di 100 milioni, ovvero il prezzo della clausola. Il “gallo” potrebbe aver subito  anche le cifre troppo alte di cui si è parlato per una sua possibile cessione.

Il Torino non se la passa meglio. Infatti si trova a metà classifica, lontano dalla zona Europa League, obiettivo prefissato ad inizio stagione. Un giocatore quasi irriconoscibile rispetto a quello che un anno fa segnava 26 gol in campionato ed era ricercatissimo. Belotti inoltre comincia ad avere i primi “mal di pancia”: in una recente intervista ha dichiarato di una possibile partenza dai “granata”, ma solo nel caso in cui avesse un posto da titolare fisso. Parole delle quali vorrà avere spiegazione Mazzarri che non sembra molto contento di questa “uscita” del suo capitano in quanto fuori luogo visto il momento “no” dei granata. Di Biagio, inoltre, gioca con un' unica punta, in Nazionale quindi Belotti rischia di perdere pure il posto.

Andrea non pensare al mercato, pensa a riconquistarti Toro e Nazionale, per il tuo bene e per quello del nostro calcio, ormai sempre più a digiuno di talenti come te!