Emil Forsberg, 26 anni, esterno del Lipsia, è il nuovo profilo di esterno d'attacco individuato dal Milan viste le difficoltà incontrate per arrivare a Keita.

Nuovo leader tecnico della nazionale svedese dopo l'addio di Ibrahimovic e autore di una stagione fantastica con l'ormai neopromosso Lipsia. Con 8 reti e ben 20 assist ha portato la sua squadra a raggiungere un'inaspettata qualificazione in Champions League. Classico giocatore dotato di una tecnica straordinaria abbianata a una discreta velocità, bravo nell'uno contro uno. Forsberg non è una vera e propria ala offensiva, ma più un esterno di centrocampo a sinistra, molto utile anche in fase difensiva. Intelligenza tattica e visione di gioco lo rendono quindi un esterno atipico che svaria molto nel suo modo di giocare e di puntare la porta avversaria, sbaglia pochissimi palloni e soprattutto pochissimi passaggi in zona gol. Esploso solo quest'anno, il Lipsia lo pescò dal Malmo due anni e mezzo fa.

Meno esplosivo di Keita, meno veloce di Duelofeu, ma sicuramente più disciplinato e dedito al sacrificio. Sicuramente più altruista, cerca sempre il dialogo con i compagni e mai egoista sotto porta.  La valutazione che ne fa il Lipsia non è bassa, 30 milioni, ma le dichiarazioni del giocatore sul Milan e quindi una probabile volontà del giocatore potrebbe alleggerire il prezzo. Un nome nuovo che piace anche ai tifosi, i quali vorrebbero vederlo a sfornare assist a ripetizione, magari al prossimo 9 rossonero.