I tifosi della Fiorentina in questa sessione di calciomercato fino ad ora sono stati travolti da notizie sconvolgenti o comunque inaspettate che hanno fatto andare su tutte le furie (direi giustamente) i sostenitori viola.
Le notizie a cui sto facendo riferimento sono le cessioni (già avvenute od imminenti) di big come Borja Valero, Ilicic, Rodriguez, Bernardeschi e Kalinic e l'improvvisa decisione della famiglia Della Valle di vendere la società. Non certo notizie confortanti ma che potrebbero avere un risvolto positivo.
Infatti questa situazione potrebbe permettere alla Fiorentina di rinforzarsi grazie ai fondi portati da una nuova società e ai soldi ricavati da cessioni importanti. Infatti non va dimenticato che la Fiorentina l'anno scorso è arrivata ottava anche se con tutti questi giocatori in rosa. Quindi, se la nuova società saprà muoversi bene e velocemente sul mercato, la Fiorentina potrebbe rinforzarsi in ogni reparto con giocatori fi qualità.

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di comprare un paio di innesti e basta e mantenere la squadra sostanzialmente invariata e lasciando a Pioli il compito di creare una squadra competitiva con gli elementi che già ha, responsabilizzando tutti i giocatori che non possono più contare solo sulle prestazioni dei gioielli della rosa e quindi stimolando ogni giocatore a dare il massimo e a giocare per (e con) tutta la squadra. Ovviamente, però, potrebbe anche andare diversamente, con una squadra senza più punti di riferimento e con un società nuova e allo sbando che non sa dove mettere le mani, ma per saperlo bisognerà attendere l'inizio (e la fine) del campionato