La JUVENTUS non é più una semplice società di calcio (o Club come si usa oggi dire). la Vecchia Signora é entrata di diritto e prepotenza nell´elite di quelle squadre che verranno ricordate per il loro Carattere, Grinta, Forza di Gruppo. Semplicemente ha preso vita come se fosse una persona vera, con emozioni e sentimenti.

A Londra, contro il Tottenham si é vista tutta la Storia dei Bianconeri. Sofferenza, forza di non mollare, raggiungimento dell´obiettivo, con tutti i Tifosi ospiti a incorare:"Fino alla Fine, Forza Juventus".

Cosa raffigurano queste (per molti) semplici parole? 

Fino alla fine é il gol di Del Piero all´ultimo secondo contro il River Plate. É il 3-1 firmato Del Piero, Trezeguet e Nedved contro il Real dei "Galacticos". É il 5 maggio, dopo una rocambolesca rimonta alle ultime giornate di campionato. É la rimonta Scudetto, con l´imbattibilitá di oltre 700 minuti di Buffon. É Dybala al 94´contro la Lazio.

Come mai quest´anno la Juventus sta dimostrando di essere tra le Top mondiali di questo sport. Contro un Napoli (a mio modesto parere) eccezionale, che sta viaggiando a livelli piú che straordinari. La Juve peró ha dimostrato ancora una volta di avere una forza mentale e di gruppo difficile anche da descrivere, per questo "Fino alla Fine".

Probabilmente, la Juventus, non vincerá questa edizione di UCL. Ai quarti incontrerá nuovamente il Real Madrid, con quest´ultimi sicuramente preoccupati per longeve vita della Vecchia Signora, pronta a combattere per ogni centimetro e per ogni obiettivo. 

Allegri raffigura perfettamente la mentalitá juventina, il cui obiettivo é vincere. Si puó discutere il suo Modus Operandi, ma non la sua efficacia di vincere le partite e di essere decisivo (quasi) quando serve.

Una cosa é certa, alla Juve si arriva Calciatori e/o Allenatori per poi diventare campioni. Il DNA si diffonde in tutto il corpo, fino all´anima. Della Juventus si ama la storia, il DNA, "FINO ALLA FINE".