Gennaio si avvicina ed anche l'opportunità di cercare rinforzi per la nostra Squadra e Dio sa quanto ne abbisogniamo.

Comincerò a breve dalle buone, anzi ottime notizie.
I nostri eroi dovranno resistere solo poche settimane
, come nella battaglia di Alamo (che però finì molto male). Siamo assediati da alcune partite non particolarmente ardue: con Spal, Genoa e Chievo. La Spal ha perso con il Sassuolo però ha vinto col Genoa e perso col Chievo, però ahiahiahi, ha vinto con l'Udinese (che ha appena sconfitto il Benevento 2 a 0). La Spal, a 11 punti, è terz'ultima; il Genoa, a 13 punti, è quint'ultima ed il Chievo è nel gruppo di mezza classifica, a 21 punti. Quindi solo con quest'ultima squadra non facciamoci troppe illusioni, mentre le prime due sono abbordabili. Anche se il Benevento ci ha abituato alle prove migliori con le squadre più forti ed a banali defaillance con quelle minori.

Dunque, dicevo delle ottime notizie.

La prima: Guilherme, da non confondere col giocatore omonimo dell'Udinese, campionissimo della Legia Varsavia (Polonia), al primo posto nella serie A polacca, firmerà un contratto triennale con Oreste Vigorito e sarà la settimana prossima a Benevento. È un calciatore brasiliano, svincolato dal 1° Gennaio 2018, nonostante ventiseienne soltanto, di grande esperienza internazionale e nelle serie maggiori, valutato 2,5 milioni di euro, di spiccato talento. È un'ala destra pura, però vale anche sul versante opposto e dal centrocampo in poi può essere inesorabile, come ha dimostrato nelle ultime gare disputate (anche oggi, 1-0, con suo gol su rigore). Grande fantasista, dallo spiccato senso del gol, ha militato in tre squadre portoghesi, soprattutto nel Braga, tra il secondo ed il primo livello dei campionati del Portogallo. La sua ascesa inarrestabile avviene negli ultimi tre anni, nel Legia Varsavia. Questo club ha fatto di tutto per trattenerlo, ma pare che Vigorito abbia prevalso, offrendogli la vetrina della serie A italiana. Nel Legia è esploso, segnando finora 24 reti.
La moglie del calciatore, Ivy Vasconcelos (foto), è a fine della prima gravidanza, dunque a Febbraio del prossimo anno ci sarà un nuovo Beneventano-Brasiliano.
Quindi Guilherme è nostro! EVVIVA!

Seconda ottima notizia: Paolo De Ceglie, buon calciatore, fermo da sei mesi, è in prova da una settimana ed entro la prossima De Zerbi scioglierà ogni riserva sul suo inserimento nella rosa beneventana. Ha iniziato con la Juve che, dopo dieci anni e numerosi prestiti, l'ha definitivamente svincolato. È alto un metro e ottantaquattro, ha 31 anni ed è un terzino sinistro forte e ben dotato. Ha militato sempre in serie A, tranne brevi interruzioni col Siena e Parma, in B. È stato anche a Marsiglia. Ha raggiunto il suo massimo fra il 2008 ed il 2014, avendo toccato i 6 milioni di euro di valore, poi è iniziata la sua fase discendente. Vanta ben 144 presenze in serie A, 7 reti e 6 assist vincenti. Ma ovviamente i gol sono poco indicativi, considerato il ruolo di difensore. È stato convocato dalla Nazionale U19, 20 e 21. In estrema sintesi un'ottima promessa, solo in parte poi confermata dai risultati ottenuti, almeno finora, visto che è 31enne.

Cattive notizie: Antei si è rotto il tendine d'achille e il campionato per lui è finito. È accaduto proprio durante il contrasto che non ha fermato il secondo gol dell'Udinese, firmato Lasagna.

Coda lascerà probabilmente il Benevento perché, secondo il suo procuratore, nonostante gli apprezzamenti verbali di De Zerbi, non viene utilizzato.

Ciciretti è molto conteso da Bologna, Sampdoria e soprattutto Udinese. Ancora non ha firmato il rinnovo col Benevento e i tifosi sono in ansia. Vigorito potrebbe, cedendolo prima della scadenza naturale (Giugno 2018), incassare parecchio e reinvestire nel mercato di Gennaio. Però i tifosi di queste faccende meramente monetarie non vogliono saperne e reclamano il proprio beniamino.