Quello che nessun tifoso juventino si augurava è' avvenuto, la Vecchia Signora dovrà sfidare nei quarti di finale dela massima competizione  calcistica europea ,il Real Madrid. 

Memori della finale di Cardiff, e delle ultime prestazioni dei Blancos in Europa, che hanno eliminato il Psg con estrema facilità, il sorteggio  non è stato clemente con i bianconeri. Molti sostengono che nella doppia sfida le possibilità di passare il turno per la squadra sfavorita siano maggiori, credo sia vero, ma invece che 80%(Real) -20%(Juventus), si va verso un 70%(Real) -30%(Juventus). Per la squadra capitanata da Gigi Buffon, non poteva andare peggio.

L'andata sarà a Torino,dove la squadra allenata da Allegri dovrà fare risultato senza il regista di centrocampo , Miralem Pjanic,  e senza il centrale difensivo Medhi Benatia, assenti entrambi per squalifica. Nonostante l'avversario, non è inverosimile  sperare nel passaggio alle Semifinali, la voglia, la grinta, l'esperienza , il talento, sono proprie della Vecchia Signora. In queste partite devono emergere i veri giocatori, le personalità dei campioni. Higuain e Dybala sono il faro dei tifosi, il numero 10 bianconero deve dimostrare che non ha paura di confrontarsi con i migliori, deve cancellare la pessima prestazione, sia tecnica che caratteriale, espressa prpropriorpio contro i Blancos nella finale giocata in Galles.  Per vincere il doppio confronto, oltre ad un arbitraggio imparziale e ad un pizzico di buona sorte, è di vitale importanza che i giocatori siano al meglio della forma ,sia fisica che mentale. Una possibile vittoria della Juventus consacrerebbe la squadra, la società, ed il suo allenatore nell'Olimpo del calcio, andando ad occupare , con merito, quel famoso tavolino da 100 euro di contiana memoria.