In questo periodo di calciomercato, dove obiettivamente i soldi sono pochi ho provato a immedesimarmi nella situazione del Milan, in particolare  di Fassone e Mirabelli.

Come possono migliorare la squadra con tutte le difficoltà che hanno? Ovviamente nel mercato dovranno rivolgersi,  a parametri zero o ad occasioni particolare. 

Senza cedere i big, altre possibilità  non ce ne sono, pensando alla  difesa ed in particolare alle difficoltà di Bonucci, mi è  tornato alla mente un flash. 

Lo stadio era il San Nicola, in panchina il maltrattato Ventura e Leo faceva coppia con certo Ranocchia.

Erano uniti, con ottima tecnica e si comportavano a vicenda; quel Bari fece grandi cose, la loro carriera cominciò da lì. 

Perché  non acquistare Ranocchia e vedere se la cosa può funzionare anche nel Milan? Avrebbero entrambi maggiore esperienza, un tentativi si potrebbe fare. 

L' operazione, dal punto di vista economico, non sarebbe impossibile, basterebbe vendere un paio di giocatori in esubero. Sicuramente per L' Interista sarebbe un rilancio assoluto, visto che all' Inter non parte come titolare.

Potrebbe funzionare? Sarebbe un colpo valido, che potrebbe risolvere uno dei problemi più  urgenti dei rossoneri, ossia la difesa che sta subendo troppi goal, concedendo un sacco di occasioni agli avversari.

Gattuso ha bisogno di rinforzi  e sarebbe ben felice di provare altre soluzioni, una coppia che possa essere affiatata e organizzare il gioco da dietro come quella, farebbe invidia a molti.

A distanza di decenni, chissà  che in questo calciomercato non si ritorni indietro nel tempo.