Un monito, una richiesta esplicita. Quanto visto stasera col Sassuolo è il risultato osceno di una gara indecente e divenuta tale per incompetenza manageriale.
Il Milan dalla trequarti in su, non solo è imbarazzante, ma rischia anche di far ripartire contropiedi avversari come niente. L'epurazione di Massimiliano Mirabelli è la manna, che tutti i tifosi del Milan, si auspicano di avere, a fine stagione. Un anno fallimentare sul piano economico, che comprometterà un bilancio già di suo aleatorio, e che deve essere sempre monitorato, giorno dopo giorno. I "capolavori" mirabelliani sono sotto gli occhi di tutti. La goffagine di un terzino mezzo gobbo che appare svogliato gara dopo gara, un centrocampista strapagato a 31 anni che perde palla a metà campo come se fosse niente, un attacco sterile da SETTANTA MILIONI DI EURO.

Inaccettabile quanto visto quest'anno, e se per metà la colpa è di un tecnico che anche in Spagna sta palesando un certo tipo di calcio non conforme a quello attuale, per l'altra metà la colpa è tutta di un direttore sportivo che da' la maglia numero 10 a Calhanoglu. 

Si parla di tre acquisti mirati ... se a farli sarà Mr.Mirabilia c'è da preoccuparsi. Con la speranza in corpo, sogno un Milan senza Massimiliano Mirabelli.